Una storia del Kosovo o il paese dei merli neri

  • Cronache dal paese dei merli neri: (12)

    di il 19 ottobre 2014

    Agli inizi del 2000, il Kosovo fu davvero teatro di un traffico di organi perpetrato dai guerriglieri kosovari sui prigionieri serbi? Ecco la conclusione della nostra inchiesta che suona come una campana a morto dall'UE. E restano molte questioni aperte...

  • Cronache dal paese dei merli neri : (11)

    di il 13 ottobre 2014

    Agli inizi del 2000, il Kosovo fu davvero teatro di un traffico di organi perpetrato dai guerriglieri kosovari sui prigionieri serbi? Di fronte all'inerzia dell'Europa entra nei giochi diplomatici un americano. Le conclusioni di Clint Williamson riveleranno addirittura un cliffhanger inatteso...

  • Cronache dal paese dei merli neri: (10)

    di il 02 ottobre 2014

    Agli inizi del 2000, il Kosovo fu davvero teatro di un traffico di organi perpetrato dai guerriglieri kosovari sui prigionieri serbi? La questione è sulla bocca di tutti, da quando si è saputo che una testimonianza choc d'un ex soldato dell'UÇK sta scuotendo il paese. O meglio, come un'anonima voce faccia miseramente steccare il bel concerto delle grandi nazioni.

  • Cronache dal paese dei merli neri : (9)

    di il 29 settembre 2014

    Agli inizi del 2000, il Kosovo fu davvero teatro di un traffico di organi perpetrato dai guerriglieri kosovari sui prigionieri serbi?  Un ex agente della DGSE, Arnaud Danjean, non si pone nemmeno la questione. Con una serie di rivendicazioni demolisce il rapporto Marty e presenta la prima vera opposizione formale che diventerà una sorta di "mors tua vita mea"…

  • Cronache dal paese dei merli neri: (8)

    di il 22 settembre 2014

    Agli inizi del 2000, il Kosovo fu davvero teatro di un traffico di organi perpetrato dai guerriglieri kosovari sui prigionieri serbi? La risposta forse, si trova in una vecchia linea del fronte, a nord del paese, dove il presidente dell'Associazione delle famiglie dei desaparecido serbi ci ha concesso un'intervista. Tra due tanks.

  • Cronache dal paese dei merli neri: ( 7 )

    di il 15 settembre 2014

    Agli inizi del 2000, il Kosovo fu davvero teatro di un traffico di organi perpetrato dai guerriglieri kosovari sui prigionieri serbi? Un uomo, inviato dalle istituzioni europee, tenterà di dare più risposte possibili. Si tratta di Dick Marty, "avvocato del diavolo" a Losanna.

  • Cronache dal paese dei merli neri: (6)

    di il 08 settembre 2014

    Agli inizi del 2000, il Kosovo è davvero stato teatro d'un traffico d'organi, perpetrato dai guerriglieri kosovari sui prigionieri serbi? Silvana conosce perfettamente i termini dell'equazione irrisolvibile. Lei, che ha visto suo marito partire e mai più tornare, lo sa meglio di tutti.

  • Cronache dal paese dei merli neri (5)

    di il 30 agosto 2014

    Agli inizi del 2000, il Kosovo fu davvero teatro di un traffico di organi perpetrato dai guerriglieri kosovari sui prigionieri serbi? Il procuratore generale del TPI, Carla Del Ponte, è sicuramente la persona giusta per scoprirlo. Incontriamola tra il fumo della sigaretta elettronica.

  • Cronache dal paese dei merli neri (4)

    di il 26 agosto 2014

    Agli inizi del 2000, il Kosovo è davvero stato teatro d'un traffico d'organi, perpetrato dai guerriglieri kosovari sui prigionieri serbi? Tra la nebbia si intravede una strana casa gialla, un medico-legale del MINUK fa una spedizione nella pampa albanese. E per l'inchiesta é una svolta...

  • Cronache dal paese dei "merli neri"  (3)

    di il 19 agosto 2014

    Agli inizi del 2000, il Kosovo è davvero stato teatro di un traffico di organi, perpetrato dai guerriglieri kosovari sui prigionieri serbi?  qui il seguito della nostra inchiesta che si arricchisce di un dossier dell'ONU di circa 29 pagine e della grassa risata di un certo French Doctor.