società

Video: Putin, Sarkozy, Blair e Schröder

Articolo pubblicato il 07 aprile 2008
Selezionato dalla redazione
Articolo pubblicato il 07 aprile 2008
Chi sarà il nuovo Presidente russo? Blair rinuncia al potere? Sarkozy e Segolene, non è finita? Quando i video rispondono alla politica.

Russia: chi sarà il nuovo Presidente?

Chi sarà il nuovo Presidente russo? Vladimir Putin se lo domanda in occasione del Congresso di Russia Unita, il partito di maggioranza, prima dell'elezione di Medvedev. Questo montaggio video dà la risposta. Ora non gli resta che ambire alla carica di Premier. Il momento migliore? I sorrisi delle bionde delegate, con lo sguardo pieno di ammirazione.

Germania: c’era una volta il piccolo Schrödi

A differenza di Putin e di quattro milioni di disoccupati tedeschi, l’ex cancelliere tedesco Gerhard Schröder, dopo essersi aggiudicato un posto di lavoro a Gazprom, il gigante del gas russo, non ha motivo di preoccuparsi delle prospettive della sua carriera. La canzone celebra i successi del buon Schröder quando era in carica: diminuzione delle pensioni, aumento del tasso di disoccupazione e del decifit di bilancio.

Inghilterra: Blair va o resta?

La risposta alla domanda è stata data nell’estate del 2007 quando l’ex Primo Ministro britannico Tony Blair,si è ritirato da Downing Street. Tuttavia, la proposta di candidare il buon Tony alla Presidenza dell’Ue ha fatto sì che venisse catapultato ancora una volta sotto i riflettori politici. E se così non fosse, questo video dà una mano. Il lungo addio.

Francia: Sarko e Ségo

Mettetevi comodi e godetevi il romanzo tra il Presidente francese, Nicolas Sarkozy e il leader dell’opposizione, Ségolène Royal, iniziato in campagna elettorale. Purtorppo conosciamo già la fine, e questa volta è lui ad essere felice e contento. Speriamo che la dolce metà di Sarko Carla Bruni non sia gelosa di questo quadretto.