società

Non perderti le ultime novità dei babelblog

Articolo pubblicato il 20 luglio 2007
Articolo pubblicato il 20 luglio 2007
Nella nuova piattaforma multilingue di cafebabel.com si parla di tutto: sesso, politica, Europa, spazio. Cosa aspetti a dire la tua?

Il sesso fa vendere tutto (eccetto i preservativi): conscia di questa realtà, la Commissione Europea ha dunque lanciato una campagna pubblicitaria molto controversa per far conoscere

, il suo programma di sostegno al settore audiovisivo europeo. Prune, la responsabile della versione francese di cafebabel.com – la nostra ispettrice delle novità sessuali internazionali autoproclamatasi femi-fascista – ironizza su un breve spot che presenta una sequenza di scene erotiche tratte da noti film europei, tra cui di Jeunet e di Almodovar. Per saperne di più e vedere il filmato visita .

Media 2007

Il favoloso mondo di Amélie

Tutto su mia madre

eurotik.cafebabel.com

Lavori di decoupage

Margot Wallström, vicepresidente della Commissione Europea e Commissario per le Relazioni Istituzionali e la Strategia delle Comunicazioni, forse si è strappata qualche capello per le polemiche che hanno investito la campagna pubblicitaria sopra menzionata. Ma tu puoi farle tornare la chioma splendente come un tempo. Tutto ciò di cui hai bisogno è un tubetto di colla, un paio di forbici e il gioco è fatto. Se invece preferisci il fascino intellettuale della bella commissaria svedese e sei in grado di parlare la sua lingua, visita stockholm.cafebabel.com e potrai leggere l’intervista esclusiva che ha rilasciato al nostro team scandinavo.

Scopri i video di eurogeneration

Tra i tanti video da scoprire sul blog eurogeneration.cafebabel.com, c'è anche un’intervista ai nuovi cittadini europei dell'Est. Quali problemi hanno in comune i giovani, istruiti e promettenti cittadini dell’Europa centrale con quelli dell’Europa dell’Est? La maggior parte è costretta ad accettare lavori di basso profilo in paesi che offrono poche opportunità. Su questo blog puoi anche entrare da Pozzetto, una gelateria italiana a Parigi.

Non perderti nulla

Lasciati la Terra alle spalle e scopri «le più grandi missioni spaziali europee del passato, del presente e del futuro» con il blog

. Qualcuno, pensando allo spazio, ricorda il film : l'immagine di Bruce Willis in tuta arancione lasciato solo su un asteroide per salvare il mondo e quella di Liv Tyler che piange di fronte a uno schermo offuscato, il tutto accompagnato da uno struggente sottofondo musicale degli Aerosmith. Ma questo blog ti porta in una galassia lontana, molto lontana da quella Hollywood!

spaceuropeans.cafebabel.com

Armageddon

La new entry di questa settimana è backtoeurope.cafebabel.com. Un blog che parla della complicata situazione politica del Medio Oriente attraverso una serie di toccanti fotografie di mondi lontani da soldati, fumo ed esplosioni.