Quickies

Quickies della settimana: 03-07.02

Articolo pubblicato il 03 febbraio 2014
Articolo pubblicato il 03 febbraio 2014

Notizie vergini! Tem­po di Quic­kies! 

Contro la legge

Secondo l'Institut de Médecine Tropicale di Anversa, in Belgio più di 13.000 donne hanno subito una mutilazione genitale4.000 ragazze sarebbero a rischio. Seppure la pratica sia vietata per legge, dal 2008 il numero dei casi è raddoppiato.

Fonte: lagazette.be

Droga Drink

La via del peccato passa per gli energy drink. Infatti, una ricerca dell'Università del Michigan, condotta su più di 20.000 studenti, indica che chi assume abitualmente bevande energetiche sarebbe anche più incline ad assumere droghe e alcol.

Fonte: dailymail.co.uk

Au­to-mi­nac­cia

Nel Regno Unito, una ra­gaz­za ri­chia di fi­ni­re 20 mesi di car­ce­re per es­ser­si "au­to-mi­nac­cia­ta". Ap­pa­ren­te­men­te si sa­reb­be in­via­ta da sola cen­ti­na­ia di mes­sag­gi abu­si­vi tra­mi­te un ac­count Fa­ce­book fa­sul­lo. È il primo caso al mondo.

Fonte: in­de­pen­dent.​co.​uk

In­ter­vi­sta

Il gior­na­li­smo ha tro­va­to il suo "punto G". El Pais ha pub­bli­ca­to un'in­ter­vi­sta fit­ti­zia con un cli­to­ri­de. L'or­ga­no fem­mi­ni­le parla della sua re­la­zio­ne con la va­gi­na e pre­ten­de che que­st'ul­ti­ma svol­ga un "la­vo­ro al­trui­sta e di­sin­te­res­sa­to per la spe­cie umana".

Fonte: el­pais.​es

LA CODA DEI DI­SOC­CU­PA­TI

I prin­ci­pa­li pro­ble­mi dell’Ita­lia? La di­soc­cu­pa­zio­ne di massa e le code in­ter­mi­na­bi­li alle poste. Gio­van­ni Ca­fa­ro44 anni e di­soc­cu­pa­to, ha pen­sa­to bene di tra­sfor­ma­re i pro­ble­mi in so­lu­zio­ni. Si è in­ven­ta­to un nuovo la­vo­ro: fa la coda per voi per 10 euro al­l’o­ra.

Fonte: the­guar­dian.​com

Ca­val­lo im­paz­zi­to

La Bbc ha fato un er­ro­re fa­ta­le. Lo scor­so ve­ner­dì, 31 gen­na­io, il ri­no­ma­to ca­na­le bri­tan­ni­co ha au­gu­ra­to un fe­li­ce anno nuovo alla Cina. Pec­ca­to che abbia scam­bia­to la pa­ro­la "ca­val­lo" (horse) con "pro­sti­tu­ta" (whor­se) nei pro­pri sot­to­ti­to­li. Sen­z’al­tro sarà un 2014 in­te­res­san­te.

Fonte: le­mon­de.​fr

LEGO ses­si­sta?

Una bam­bi­na di 7 anni è al cen­tro delle at­ten­zio­ni me­dia­ti­che per una let­te­ra che ha scrit­to al­l'a­zien­da della LEGO. La pic­co­la si è la­men­ta­ta del fatto che, nel mondo dei gio­cat­to­li, gli uomni sono sem­pre al­l'av­ven­tu­ra, men­tre le donne a casa.

Fonte: metro.​co.​uk

Me­di­ta­zio­ne par­la­men­ta­re

Da Bol­ly­wood al Par­la­men­to eu­ro­peo. De­di­ca­to­si ad "at­ti­vi­tà spi­ri­tua­li" in India nel 2010, ora si can­di­da al ruolo di par­la­men­ta­re eu­ro­peo. È la sto­ria di un uomo po­lac­co che ha af­fer­ma­to: "Credo che l'e­qui­li­brio tra spi­ri­to, mente e corpo possa aiu­ta­re anche le mie fun­zio­ni rap­pre­sen­ta­ti­ve isti­tu­zio­na­li".

Fonte: tvn24.​pl

Pren­der­si per il naso

Un naso alla Tour Eif­fel. È la nuova moda e stra­te­gia delle neo­lau­rea­te ci­ne­si. Ri­far­si il naso a im­ma­gi­ne e so­mi­glian­za della fa­mo­sa torre pa­ri­gi­na aiu­te­reb­be in­fat­ti a tro­va­re un posto di la­vo­ro.

Fonte: la­tri­bu­ne.​fr

Pray tv

Con­fes­sio­na­le in di­ret­ta. Un prete del sud della Po­lo­nia ha de­ci­so di equi­pag­gia­re la sua chie­sa con delle vi­deo­ca­me­re. Uf­fi­cial­men­te, l'in­stal­la­zio­ne è pen­sa­ta per com­bat­te­re gli atti di van­da­li­smo, ma i cre­den­ti hanno gia co­min­cia­to a pro­te­sta­re per­ché sotto sor­ve­glian­za.

Fonte: fakt.​pl