Palloncini di poesia

  • Ritorniamo in vetta. Con Matt

    di
      il 22 luglio 2008
      Matt vuole guadagnare. Ma è disposto a farlo trasmettendoci la sua energia. Due video ed un’idea semplice come solo le visioni sanno esserlo. Trascorre la giornata ballando, e i vicini si divertono!La poesia è l’arte di suggerire e di far nascere emozioni. Si rendere uniche le emozioni per unirle. Inizia e finisce con uno sguardo verso l’Uomo.
    • Costituzione, o poesia o niente

      di il 28 gennaio 2008
      Il 31 gennaio, Giornata della Poesia, alle 11,30 a Bruxelles, il Collettivo di Poeti Brussellesi presenterà nel Parlamento Europeo la Prefazione e i primi articoli della costituzione europea. In versi.Un gesto di fierezza e impegno politico da parte dei poeti che si sono imbarcati nel difficile compito di ridare vigore alla sforturnata Costituzione Europea. Mettendola in versi.
    • Buona fine, buon inizio!

      di il 29 dicembre 2007
      Arrivederci al 2008, con due proposte del poeta portoghese contemporaneo Manuel Alegre – in nomen, homen – personalità importantissima della letteratura lusofona. È stato in tempi recenti protagonista della politica portoghese: si è candidato infatti come indipendente alla presidenza della Repubblica.