Palermo

Energia.0, racconti tra distopia, assurdo e post-verità

Articolo pubblicato il 01 marzo 2017
Articolo pubblicato il 01 marzo 2017

Il vuoto, l'assurdo, il paranormale, le nuove tecnologie, le distopie, il post-umano e le post-verità in una serie di racconti digitali. La casa editrice digitale lancia Energia.0 serie di ebook di autori italiani, scaricabile gratuitamente sul sito. Noi ospiteremo un'omonima rubrica mensile con le recensioni/anteprime di ogni racconto.  

Un racconto al mese in versione ebook scaricabile gratuitamente, per stimolare il confronto letterario riguardo temi come il vuoto, l’assurdo, il paranormale, le nuove tecnologie, le distopie, il post-umano, le post-verità.

Si chiama Energia Punto Zero ed è la nuova serie editoriale lanciata da Urban Apnea, casa editrice palermitana che ha abituato i suoi lettori a fortunati esperimenti di editoria digitale, come l'ultima pubblicazione online e gratuita di un racconto di Kurt Vonnegut inedito in Italia, 2BR02B. Sulle nostre colonne, nella rubrica Energia.0 ospiteremo una recensione di ogni racconto scritta dagli autori e dagli appassionati di letteratura.  

Si parte il 5 marzo con il racconto Oltre la linea bianca di Ettore Zanca, Palermitano classe ‘71, avvocato e blogger  de "Il Fatto Quotidiano", "Dipalermo" e "Cose da Fare in Sicilia". Il progetto, invece, si finanzierà con un sistema di crowdfunding, promosso attraverso un evento virtuale su Facebook.

È possibile seguire "Energia.0" inscrivendosi al gruppo Facebook "Gli Amici di Urban Apnea Edizioni". Per proporre il proprio manoscritto basta seguire le indicazioni contenute in questo link: http://www.urbanapneaedizioni.it/contatti/