Milano

Chi siamo?

Articolo pubblicato il 12 marzo 2015
Articolo pubblicato il 12 marzo 2015

Vi spieghiamo perché nasce il progetto Cafébabel Milano

Pronti, partenza, via: Cafébabel ha deciso di portare "Milano in Europa" e l’"Europa a Milano". Come vogliamo farlo? È semplice: “sbattendo” i cittadini della nostra città in prima pagina.

Di chi stiamo parlando? Di chi la politica la fa in piazza, nei circoli o nelle associazioni, degli studenti Erasmus di oggi e di domani, degli artisti di ogni tipo che si nascondono nei locali più interessanti dei quartieri di Milano. Stiamo parlando di chiunque si trovi a Milano, per motivi di lavoro, di studio, per una vacanza o per qualsiasi altra ragione, e si senta parte di una realtà più grande di quella della propria città o nazione: di chi si senta un cittadino europeo. Perché se siamo convinti che si parli poco e male delle Istituzioni comunitarie, crediamo che non si parli quasi per nulla dei cittadini europei. Insomma, se siete in cerca dell’articolo di turno che faccia le pulci alle decisioni della Commissione Europea, cliccate pure altrove. Qui troverete un taglio “dal basso verso l’alto”, unito a una costante ricerca della comparazione con l'"altra realtà europea".

 Pensate di poter dare un contributo scrivendo articoli, traducendo in altre lingue, realizzando video-articoli, foto-reportage o audio-documentari? Fatevi sentire: scrivete a milano@cafebabel.com o cafebabelmilano@gmail.com.

Noi vi aspettiamo.