Lifestyle

  • Le migliori cure d'Europa post ubriachezza

    di il 23 marzo 2017

    Ci siamo passati tutti - mal di testa martellante, stomaco sottosopra, bocca più arida del deserto del Sahara... riprendersi da un'ubriacatura non è affatto una passeggiata. Ma per quanto gli uomini continuino imperterriti a ubriacarsi , hanno anche pensato a soluzioni per sentirsi meglio il giorno dopo. Ecco alcuni rimedi da tutta Europa.

  • La Germania ha un problema con i finti wurstel

    di il 06 febbraio 2017

    Il ministro tedesco dell'agricoltura Christian Schmidt si mostra indignato a nome di tutti i mangiatori di carne: wurstel vegetariani? Cotolette vegetariane? Per evitare qualsiasi confusione ed evitare di essere tratti in inganno in Germania si cercano nuove denominazioni per i prodotti veg.

  • Vita piccante: la guerra della senape

    di il 09 gennaio 2017

    Le specificità culturali e i vanti gastronomici locali sono molto differenti da regione a regione. Per qualsiasi britannico di Norfolk il legame più forte con casa non può essere rappresentato da altro se non dal più umile dei condimenti: la senape. Città che però non ha l'esclusiva sulla produzione della famosa salsa gialla. Anzi.

  • L'insipido mistero della cucina olandese

    di il 01 dicembre 2016

    Perché il cibo olandese è così insipido? Stamppot, kroket e perfino il famigerato kapsalon possono rivelarci qualcosa sulla cultura olandese: un’avversione verso la pretenziosità che trova le sue radici nel passato calvinista dei Paesi Bassi.

  • Inflight Feed: passione per la cucina ad alta quota

    di il 16 settembre 2016

    Diciamoci la verità: i pasti in aereo possono essere un'esperienza traumatica. Tra piatti scaldati al microonde e succhi in cui la frutta appare solo sull'etichetta, può essere difficile superare indenni lo scoglio del pranzo ad 11.000 metri di quota. Ma non in tutte le compagnie aeree è così. E c'è poi chi, di recensire i pasti a bordo, ne ha fatto un vero e proprio mestiere.

  • Prezzo che paghi, vino che trovi. O forse no.

    di il 01 settembre 2016

    "Non si può vivere bene dove non si beve bene", diceva Benjamin Franklin. Parole sante, e non serve nemmeno accendere un mutuo per seguire questa scuola di pensiero: basta sapere dove e come cercare la bottiglia giusta per appagare i vostri sensi.

  • Noodles e zuppe istantanee: le magie dell'acqua bollente

    di il 03 giugno 2016

    La generazione Y, l’alimentazione sana ed i suoi principi ecologici ed estetici, tutto ormai sembra presagire il fallimento del mercato dei cibi pronti. Temendo per la loro estinzione abbiamo deciso di soffermarci ad indagare su quali sono i cibi istantanei più consumati in Europa, facendo una piccola indagine in redazione. Avendo qualche sorpresa.

  • Cinema e cucina, che altro serve per essere felici?

    di il 30 maggio 2016

    Le persone che amano mangiare sono le migliori, afferma la chef statunitense Julia Child. E quelle che amano il cinema? Se come noi siete tra quelli che amano l'accoppiata "cena davanti ad un film", vi proponiamo un percorso "cinegastronomico" attraverso sette film europei scelti da voi. Buona visione e buon appetito!

  • Rimedi per superare l'inverno

    di il 01 marzo 2016

    L'inverno sta finendo, in Europa però nessuno è immune ai malanni di stagione. La calma degli uffici è interrotta da colpi di tosse, mentre germi invisibili ricoprono ogni superficie. A voi però non interessa, non siete nemmeno in ufficio. Anzi, siete a casa avvolti in una calda coperta a guardare la vostra serie preferita su Netflix con in mano una tazza di... cosa?

  • Digiunare: l'inverosimile leggerezza dell'essere

    di il 25 febbraio 2016

    La buona cucina spesso ci esorta a "mangiare meglio", ma un metodo in particolare si distingue tra i tanti: il digiuno. Una terapia trascurata per alcuni, un'eresia per altri, i pareri sulla rinuncia al cibo sono discordanti. Ma una cosa è certa: rende più felici coloro che la praticano. Allora, cosa si "mangia" quando si è a digiuno?