Lifestyle

10 cose che non esisteranno più fra 30 anni

Articolo pubblicato il 18 dicembre 2014
Articolo pubblicato il 18 dicembre 2014

C'è chi colleziona Malboro e chi stampa oggetti in 3D. Per salvare dall'oblio ciò che sicuramente non esisterà più fra 30 anni, ecco una lista delle 10 cose che ricorderemo con nostalgia nel 2044. Scopriamole insieme: tasto destro del mouse e aggiungetele ai preferiti!

La sigaretta

L'OCSE ha confermato che nel mondo la disuguaglianza non accenna a diminuire. Ma non c'è fumo senza fuoco: la sigaretta, diventata ormai oggetto di lusso, incarnerà a breve uno dei contrasti più straordinari. Demonizzata dalle politiche di salute pubblica e amata dall'alta società, permetterà almeno ai più abbienti di morire in pace.

Perché la sigaretta diventerà un oggetto di culto? Scoprilo qui.

Gli stage

La nostra generazione ha accettato gli stage. Forse. Ma per la generazione futura sarà peggio. È questa la promessa del presidente della Repubblica francese, Marion Maréchal-Le Pen, per le elezioni del 2042. 

Per scoprire perché gli stage diventeranno cult clicca qua

La carta di credito

Puoi anche vivere senza, per carità, ma presto potrai pagare con la lingua o semplicemente strizzando l'occhio. Finalmente potrai fare ciò che hai sempre sognato: tagliare in due la tua carta di credito. 

Per scoprire di più, clicca qua e leggi l'articolo

Il passaporto

Siamo la generazione Easy Jet. La prossima, sarà la generazione Easy. Niente più confini, forse niente più mamma o papà. Nel 2044, potremo andare ovunque ma avremo sempre più bisogno l'uno dell'altro.

Per scoprire la vostra identità, date un'occhiata qui

La scheda elettorale

Ok, è difficile dire che i giovani ne sentiranno la mancanza. Ma se smettessimo di obbligarli ad andare a votare nella loro vecchia scuola elementare e proponessimo invece di esprimere la loro preferenza in rete come in un combattimento fra i candidati alle elezioni? Sarebbe UN VERO E PROPRIO TERREMOTO.

Per giocare, clicca qui

La generazione Y

Nel 2044 bisognerà studiare di nuovo l'alfabeto. Le 'lol-cat' hanno vita breve. Perché noi, che vi piaccia o no, abbiamo inventato tutto: da Facebook a Conchita Wurst

Per sapere cosa ci sarà dopo la "Y", clicca qua

La Deutsche Qualität

Nel 2044 Angela Merkel avrà 90 anni e vivrà nello spazio. Mario Götze, il salvatore del mondiale tedesco in Brasile, si butterà sul mercato della salsiccia, ma in India. Poi, la tempesta. Il nuovo punto Godwin tedesco inizia nel 2014.

8 motivi per credere che la Germania affonderà. Questo non è un articolo di Buzz Feed.

Il congedo di maternità

Anche se non è entusiasmante, è così. Domani, potrete congelare i vostri ovuli per dare alla luce un bambino bionico, configurato dall'algoritmo di Facebook. Il tutto senza abbandonare il posto di lavoro. 

Se non ci credete, cliccate qui

Il riscaldamento

Il clima sembra yin e yang. E' troppo freddo in inverno e troppo caldo in estate: il riscaldamento globale vi permetterà di risparmiare denaro per destinarlo ai naufraghi di Venezia. Tutto questo, se da qui a trent'anni il ministro dell'Ambiente non avrà vietato il fuoco del camino

Non state al freddo, scaldatevi qui.

Il vero inglese

È un po' la conseguenza della globalizzazione ma anche una grande opportunità per la Francia e per gli altri paesi europei: l'inglese corretto cederà pian piano il posto alla lingua degli espatriati che non esiteranno a reinventare la grammatica di ogni frase.

 See iou in theurty four.

Se volete salvarvi la pelle, date un'occhiata qua.

Questo articolo fa parte del nostro speciale di fine anno sulla nostalgia. La realtà spesso ci delude. Perché dobbiamo guardare al passato? Ci manca l'immaginazione o diamo importanza solo ai nostri ricordi?