La Parisienne di cafébabel

  • #SolutionsCOP21 al Grand Palais: educare le nuove generazioni

    di il 11 dicembre 2015

    Mentre a Le Bourget, alle porte di Parigi, sono in corso i negoziati internazionali della COP21, al Grand Palais lo spirito ecologista si esprime nella vita quotidiana. Protagoniste le giovani generazioni. 

  • La voce fuori campo dei migranti di Parigi

    di il 02 giugno 2015

    Il 18 maggio, il consiglio della municipalità del decimo arrondissement ha chiesto l'evacuazione (e il ri-alloggio degli occupanti) dell'accampamento del ponte della Chapelle, nato nell'estate 2014. Il voto è stato sottomesso al consiglio di Parigi e l'operazione potrebbe avvenire già nei prossimi giorni.

  • Lo sport come valore europeo

    di il 15 maggio 2008
    Sul cammino che conduce alla costruzione europea, i nostri dirigenti sono spesso in ricerca di valori federativi, nelle quali tutti si possano ritrovare. E se uno di questi fosse lo sport ? "Sport e Cittadinanza", una nuova associazione franco belga si è dato l'obiettivo di radunare e di rappresentare tutti gli attori che contribuiscono allo sport cittadino di tutta l'Europa.
  • Il blues del calcio francese

    di il 10 aprile 2008
    Sono già passati più di 15 anni. Eravamo nel 1993, l'Olympique di Marsiglia vinceva la Champions League. Da allora il deserto. Nessun club francese è più riuscito a scalare le cime del calcio europeo. Mentre il Real Madrid ha vinto nove volte la prestigiosa coppa, il Milan AC sette volte, cinque il Liverpool e quattro il Bayern di Monaco, la Francia in confronto fa una pessima figura.