inside cafébabel

Shake Up Europe 2015, unitevi a noi!

Articolo pubblicato il 03 agosto 2015
Articolo pubblicato il 03 agosto 2015

Dopo Strasburgo nel 2012 e Nizza nel 2014, l'edizione 2015 del nostro Shake Up si terrà a Bruxelles, dal 16 al 20 settembre. Cafébabel invita 44 giovani provenienti dai quattro angoli d'Europa a partecipare ad un seminario che affronterà i seguenti temi: come gestire dei progetti indirizzati ai giovani e come animare di una comunità di volontari. Deadline per candidarsi: 10 agosto 2015.

Una formazione che ti fa crescere

Durante questi 4 giorni di formazione e attività, i partecipanti saranno formati sulle modalità di elaborazione di un progetto coerente rivolto ai giovani, analizzandone le differenti fasi di sviluppo. Saranno trattati ulteriori aspetti come: la ricerca di fondi europei, le differenti tecniche per sviluppare una comunicazione efficace e i metodi da adottare per animare una comunità di volontari.

Una fitta rete d'incontri

Ovviamente, questo evento sarà anche un momento di incontro per il nostro network e un'occasione per avere uno scambio faccia a faccia rispetto al lavoro e ai progetti intrapresi durante l'anno. Saranno organizzati anche numerosi workshops e scambi di esperienze positive, affinchè ognuno possa condividere le proprie conoscenze con il gruppo. Costruire nuovi progetti sarà anche uno degli obiettivi di questo incontro. Beyond the Curtain, il progetto guida delle nostre équipe locali nel 2014-2015 è stato realizzato in seguito al nostro ultimo Shake Up. Quest'anno vogliamo pensare ad un nuovo progetto altrettanto appassionante!

Per i membri delle nostre équipe locali, sarà anche un'occasione per incontrarsi (o rivedersi) e per rinsaldare i propri legami nell'arco della cinque giorni.

Dai un'occhiata al programma!

Unitevi all’avventura!

C'è ancora qualche posto libero. Se abiti in Germania, Spagna, Grecia, Lituania, Francia o Austria invia adesso la vostra domanda di partecipazione! Esprimi le tue motivazioni ed il tuo interesse per questo evento rispondendo al seguente formulario prima del 10 agosto, termine per l'invio delle candidature.

Cafébabel si farà carico delle spese di vitto e alloggio e rimborserà le spese di trasporto fino al 70%. Presenza e frequenza sono obbligatorie, dal pomeriggio del 16 settembre fino al primo pomeriggio del 20 settembre.

Questo progetto è finanziato dal programma Erasmus+