inside cafébabel

Scegli i tuoi articoli preferiti per il libro sui 15 anni di cafébabel

Articolo pubblicato il 08 dicembre 2015
Articolo pubblicato il 08 dicembre 2015

Nel 2016 cafébabel compirà 15 anni e festeggerà il suo compleanno con un libro in edizione unica e speciale. Per fare le cose in grande abbiamo bisogno di te, i nostri lettori e la nostra community: potete votare i vostri reportage preferiti compilando il form e collaborando alla selezione degli articoli.

Nel 2016, cafébabel celebra il suo 15esimo compleanno con il suo primo e unico "annuario". Sì, QUINDICI anni, avete letto bene.

Quello che era solo un progetto visionario, nato da un gruppetto di studenti Erasmus in un dormitorio dell'università di Strasburgo con una pessima connessione Internet, è diventato il primo web magazine in Europa che si basa sulla partecipazione attiva e collaborativa, per produrre un'informazione non convenzionale sull'Europa e molto altro.

Dato che ci piace tenere un basso profilo, vi buttiamo là (molto umilmente, si intende) giusto alcune cifre: oggi il vostro magazine europeo preferito conta di 6 versione linguistiche, uno staff di 12 dipendenti nella redazione centrale di Parigi, 20 redazioni locali sparse per il Continente, 3 mila articoli e 1.500 autori e traduttori volontari all'anno. Sbam!

Tutte queste sono ragioni più che sufficienti per celebrare il primo media che dà voce a tutti i cittadini europei, non importa che lingua parlino. E solo grazie a voi e alla vostra ispirazione, ovviamente! Perché (che i violini inizino a suonare un sottofondo struggente) voi siete il cuore e l'anima di cafébabel. E vogliamo un po' di quell'anima nel nostro The Best of che sarà stampato a maggio 2016.

Dunque ecco il piano: il libro dovrà presentare 15 storie provenienti da 15 città e pubblicate sul sito negli ultimi 15 anni. Includerà le storie che ritieni memorabili; quelle storie racchiuse nel motto "Europe in real life" che ti hanno colpito come lettore, autore, traduttore o contributor.

Allora, a tutti i babeliani là fuori, cliccate sul Google form qui sotto e votate le vostre storie preferite apparse su cafébabel a proposito di una (o più) città tra quelle selezionate.

Ti presentiamo due reportage per ogni città: tra le due opzioni, vota per il miglior articolo che non può mancare nel nostro libro. Ed i più attivi possono ricompilare il questionario e votare anche per ognuna delle altre città. I vostri suggerimenti ci aiuteranno a ottenere il mix perfetto per questa anthology sui 15 anni di cafébabel.