inside cafébabel

Babelpost 2

Articolo pubblicato il 09 novembre 2008
Articolo pubblicato il 09 novembre 2008
Babelpost è la newsletter mensile di cafebabel.com con notizie fresche sui babelblog, forum e notizia dalla community. Leggetelo! È fatto per voi!

Cercasi fotografi

Scrittori, traduttori, gruppi locali e blogger hanno dato vita a cafebabel.com negli ultimi 7 anni. Adesso apriamo un nuovo capitolo con il contributo dei fotografi. Si tratta, probabilmente, del contributo più babeliano perché parla una lingua che non ha bisogno di essere tradotta. Diventa fotografo per le nostre missioni a Siviglia, Vilnius, Colonia, Lione, Budapest, Praga, Parigi….

Tu e la tua macchina fotografica potreste partire con noi nel 2009! Come? In una squadra formata da uno nostri sei redattori e altri tre giornalisti. Il nostro progetto EU debate on the ground parte ogni mese e si svolge in una delle città dove c’è un gruppo di cafebabel.com. Noi vi rimborsiamo viaggio, alloggio e le spese per un articolo che sarà pubblicato in un dossier speciale dedicato alla città.

Sei interessato ad una delle nostre rubriche in particolare e hai idee

sull’argomento da “fotografare”? Contattaci a: editors@cafebabel.com

Cafebabel.com al Berlin Film Festival

Ogni mese cafebabel.com lancia un nuovo EU debate on the ground. Come? Si fanno partire tre giornalisti, un redattore da Parigi e un fotografo in una città europea per fare dei reportage e partecipare ad un dibattito. A febbraio proporremo un’edizione speciale per il Berlinale, il Film Festival di Berlino. Sei un fanatico del cinema pronto a vivere, bere e divorare film per dieci giorni? Sei libero dal 5 al 15 febbraio 2009? Manda la tua richiesta di partecipazione (Cv e lettera di motivazione) a ole@cafebabel.com entro il 21 Novembre. Precedente esperienza in cinema e giornalismo è ben accetta. Tutto il contenuto di cafebabel.com è collegato dalla “parola magica” tag. A cosa servono i tag?

Indizio del mese: aumenta i click del tuo babelblog

A rendere più visibile il contenuto del tuo blog A renderlo più riconoscibile e meglio referenziato dal sistema di google A permettere più orizzontalità e interscambio con i contenuti degli altri blo della community e con la rivista di cafebabel.com

Come si tagga? Prima di taggare un post, devi crearlo, e salvarlo. Quando lo editi controlla sulla colonna di destra dove ci sono i tag per di cafebabel. Ne esistono di diversi tipi, secondo i soggetti e sono identificabili grazie e simboli colorati. Se il tag che cerchi non esiste lo puoi creare e sarà riconoscibile attraverso un simbolo rosso. Fai del tag il tuo hobby preferito! Permetti al tuo blog di farsi conoscere! Ole, sua maestà della community ole@cafebabel.com photos: Naixn/flickr Berlinale