Euromed Casablanca

  • L’Batwar a Casablanca, fabbrica di artisti in pericolo

    di il 20 maggio 2014

    Nel giro di qualche anno, i vecchi mattatoi di Casablanca sono stati popolati dagli artisti e convertiti in uno spazio creativo che riunisce arti e pubblico di ogni genere. Ma il futuro di questo luogo si trova oggi minacciato a causa della scarsità di finanziamenti. Reportage nel cuore di questa fabbrica d'artisti che lotta per promuovere i talenti del Marocco.

  • ULTRAS MAROCCHINI: LA GENTE CI CONSIDERA ANIMALI

    di il 14 maggio 2014

    Negli ul­ti­mi mesi gli stadi di Ca­sa­blan­ca sono stati scossi da lotte san­gui­no­se tra gli ultras che so­sten­go­no club ri­va­li. In se­gui­to a fal­li­men­ti sul campo non è raro che la vio­len­za coinvolga anche gli stes­si gio­ca­to­ri. Breve viag­gio in un mondo, in cui il cal­cio con­ti­nua ad es­se­re una fac­cen­da tre­men­da­men­te seria. 

  • Non é un paese per hipster (ancora)

    di il 13 maggio 2014

    Cosa suc­ce­de se un fe­no­me­no di massa si dif­fon­de in un paese con tra­di­zio­ni cul­tu­ra­li di­ver­se? Ecco un viag­gio nel mondo degli hip­ster ma­roc­chi­ni di Ca­sa­blan­ca, una gio­ven­tù molto più com­ples­sa e va­rie­ga­ta ri­spet­to al­l'o­mo­lo­ga­zio­ne cul­tu­ra­le dei "col­le­ghi" oc­ci­den­ta­li. E le im­ma­gi­ni lo rac­con­ta­no...