Dossier - Selfie

  • Io, tutto solo nel bagno, dove sennò?

    di il 16 gennaio 2014

    In un mondo ve­sti­to di egoi­smo, fac­cia­mo fa­ti­ca a tro­va­re il luogo di culto in cui il sé non si con­cre­tiz­zi. Una stan­za quo­ti­dia­na dell' "Io" aiuta un buon mi­liar­do di in­di­vi­dui in­fer­mi ad af­fer­mar­si. E ad amar­si.

  • MyHigh, MyBuy, MyLife: sogni distopici

    di il 19 dicembre 2013

    Come im­ma­gi­na­te il sel­fie del fu­tu­ro? Posso avere una vita a mi­su­ra dei miei sogni, posso stro­fi­na­re la lam­pa­da ma­gi­ca e farne usci­re le scar­pe, gli abiti e le serie tv dei miei de­si­de­ri. Viaggio nei pen­sie­ri di un nar­ci­si­sta che non vede altro che il pro­prio Ego.

  • I selfie indimenticabili del 2013

    di il 18 dicembre 2013

    I ri­cer­ca­to­ri dell'Uni­ver­si­tà di Ox­ford hanno di­chia­ra­to che il ter­mi­ne "sel­fieè la pa­ro­la del­l'an­no. In at­te­sa che qual­cu­no chia­mi anche suo fi­glio in que­sto modo, vi pro­po­nia­mo i con­te­sti in­di­men­ti­ca­bi­li del 2013, al ritmo di au­to­scat­ti.

  • Politics tweet Politics

    di il 11 dicembre 2013

    Immaginate un mondo in cui la politica venga fatta soltanto tramite i social media. A cosa servono le persone in fondo? I nostri profili virtuali sostituiranno i nostri volti e i post le nostre azioni? La self made politics è una realtà già oggi? Sempre più politici si slegano dai partiti e cercano di fare campagna politica da soli. Cosa ci riserva il futuro?