Cultura

  • Artisti di strada alla ricerca di una vita straordinaria

    di il 09 ottobre 2017

    Daniela Iezzi si descrive attraverso le sue scelte. Questa giovane artista italiana ha iniziato a suonare in piazza a Berlino, per poi cominciare un tour in giro per l'Europa. Fare l'artista di strada e incontrare migliaia di persone diverse fa evolvere ogni giorno la sua musica.  

  • [VIDEO] Shame: Amburgo, festivals e canapés

    di il 11 agosto 2017

    "La mia città preferita è Amburgo, perché si può fumare nei locali". Non c'è citazione migliore per spiegarvi chi sono gli Shame, una rock band alternativa del sud di Londra. Il quartiere a luci rosse, le strade vivaci, il lato oscuro di Amburgo è ciò che li ha fatti innamorare. Hanno risposto mettendo in atto show selvaggi, perché Tony Visconti e i Canapé non fanno proprio per loro. 

  • [VIDEO] : A-Wa x Parigi

    di il 02 agosto 2017

    A-Wa è un gruppo israeliano composto da tre sorelle. Nel loro primo album, Habib Galbi, mescolano canti tradizionali e suoni elettro-pop. Ma in tutto questo mix, sono sicure sulla loro città preferita in Europa: Parigi. Questa è una piccola spiegazione nel bel mezzo di un festival, dalla moda ai "parigini accoglienti". 

  • Gramatik: la scienza dei rave

    di il 01 agosto 2017

    Molto probabilmente è uno dei migliori produttori musicali al giorno d’oggi anche se non tutti sanno chi sia davvero Gramatik. Forse perché, dall’infanzia passata in Slovenia al ritiro negli Stati Uniti, Denis Jašarević  è passato da un percorso tradizionale alla celebrità. Il successo dell’artista è basato sui fatti e non sull’aiuto della fortuna. Ecco il nostro meticoloso ritratto.

  • [VIDEO] Pale Grey x Amburgo

    di il 27 luglio 2017

    Pale Grey significa grigio chiaro in italiano. Sono un gruppo indie-pop belga. E non è un mistero che i belgi amino i chiaroscuri e il mistero. Ma se si rovista bene nella discografia di questo gruppo, si possono trovare dei suoni che prendono spunto da città portuali, da grandi spazi e da alcuni gruppi tedeschi. E' per questo che ci portano con loro ad Amburgo!

  • [VIDEO] Isaac Delusion x Varsavia

    di il 24 luglio 2017

    I grandi spazi, la gente che balla e storie incredibili. Sono solo alcune delle ragioni che hanno portato il gruppo elettropop francese a scegliere Varsavia come città preferita in Europa. Dopo l'uscita del loro album Rust and Gold, i cinque membri del gruppo si sono lasciati intervistare al Festival Solidays. 

  • Harmonica Creams: il meglio del blues celtico in Giappone

    di il 20 luglio 2017

    Tra bodhran e cornamusa, un gruppo giapponese ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla musica irlandese. Con 4 album che occupano le classifiche nipponiche, per il paese del Sol Levante gli Harmonica Creams sono così diventati un punto di riferimento in materia. L'intervista al leader del gruppo. 

  • [VIDEO] SKAMP x Nida 

    di il 12 luglio 2017

    Gli Skamp sono una pop band Lituana, il primo gruppo professionale dopo la caduta del regime comunista. Hanno portato le loro canzoni anche all'Eurovision Song Festival, cantando in diverse lingue. Abbiamo incontrato il loro cantante, Victor Diawara che ci ha parlato della sua città preferita, sperduta nella natura baltica: Nida.

  • La trascurata scena punk bielorussa

    di il 04 luglio 2017

    Quando si parla della Bielorussia, la prima cosa a cui si pensa non è la sua scena punk rock. È un paese di cui si è discusso ampiamente in tutto il continente, a volte perfino indicato come l'ultima dittatura europea. Ma dal 2015 la punk band tutta al femminile Messed Up ne ridefinisce la scena musicale.

  • Zbigniew Wodecki era l'icona della musica polacca 

    di il 18 maggio 2017

    Zbigniew Wodecki non solo era l’autore di diverse hit degli anni '70 e '80, ma era anche famoso tra i più piccoli per aver cantato la sigla di un irriverente cartone animato. Il suo ruolo nella storia della musica è indiscutibile, ma i recenti contatti con la scena alternativa rendono la sua perdita ancora più sentita.