Brunch

  • Hozier: la parola di Dio contro la Chiesa

    di il 08 settembre 2014

    Il gigante dublinese Andrew Hozier si esibisce ormai di fronte a moltissime persone. Proprio perché non è credente, si confronta in maniera intensiva con la dottrina della Chiesa cattolica. In questa intervista scoprirete come interpreta il Rock n' Roll.

  • Girls in Hawaii, la band sopravvissuta in silenzio

    di il 12 luglio 2014

    Tre anni fa, la tragica morte del batterista del gruppo in un incidente stradale sembrò decretare la fine di tutto. Erano all’apice della loro carriera e, all’improvviso, calò il silenzio. Ma adesso il gruppo Girls In Hawaii è tornato sul palco, pronto a dare il meglio di sé e a dire al mondo intero che “non tutto è finito, sono riusciti a sopravvivere, c’è ancora un barlume di speranza”.

  • Klaxons: "la truffa"

    di il 15 giugno 2014

    Quat­tro anni dopo Sur­fing the Void, il trio lon­di­ne­se ri­tor­na con un nuovo album, Love Fre­quen­cy, il pros­si­mo 16 giu­gno. Ascol­tan­do i primi sin­go­li, il grup­po ha de­ci­so d'im­bro­glia­re tutti: in­con­tro con i Kla­xons, una band di bric­co­ni inaf­fer­ra­bi­li, per me­glio so­prav­vi­ve­re.

  • Il magico mondo di Anna Aaron 

    di il 09 maggio 2014

    Nome: Anna Aaron. Segni par­ti­co­la­ri: ri­ser­va­ta e mi­ste­rio­sa. L'ab­bia­mo in­con­tra­ta a Pa­ri­gi, in uno dei quar­tie­ri più ani­ma­ti, tra bal­le­ri­ni di hip hop, mu­si­ci­sti e sem­pli­ci cuo­rio­si. Vuoi co­no­scer­la?

  • Nick Mulvey, un talento libero e istintivo

    A soli 26 anni é stato nominato per il premio Mercury. Poco dopo, ha deciso di lasciare il gruppo di cui faceva parte per continuare la carriera da solista. Oggi, Nick Mulvey è considerato come una delle giovani promesse dell’anno dalla BBC. Lo abbiamo incontrato in un piccolo hotel vintage di Parigi e abbiamo parlato del suo nuovo album e dell’istinto libero che si cela dietro la sua musica.

  • Birth of Joy: il rock'n'roll alla Nietzsche

    di il 14 marzo 2014

    Nie­tzsche, la gioia e i clas­si­ci: ecco cosa ci vuole per crea­re il rock'n'­roll allo stato puro. Abbiamo incontrato la band ri­ve­la­zio­ne olandese, Birth of Joy, il giorno dopo il loro concerto al Eurosonics Festival 2014 di Groningen. Un'intervista eterea.

  • Giovani italiani a Bruxelles: cervelli in lotta

    di il 07 marzo 2014

    Cri­ti­ca­no l'Ita­lia, l'Unio­ne eu­ro­pea e combattono la strumentalizzazione delle nuove generazioni. Il grup­po Gio­va­ni Ita­lia­ni a Bru­xel­les rap­pre­sen­ta­ gli under 30 che hanno de­ci­so di non stare a guar­da­re la po­li­ti­ca, ma di farla. Un'in­ter­vi­sta senza "se" e senza "ma".

  • La Troba Kung-Fù, santa allegria

    di il 10 febbraio 2014

    Si de­fi­ni­sco­no come dei "tro­va­to­ri". Vanno di città in città re­ga­lan­do can­zo­ni e al­le­gria. “Se fa­ces­si­mo più cose bal­lan­do, la vita sa­reb­be molto più fa­ci­le”, di­chia­ra­no. Con que­sta fi­lo­so­fia, quel­li de La Troba Kung-Fú ci pre­sen­ta­no il loro terzo album, San­ta­le­gria, mi­glior disco ca­ta­la­no del 2013, se­con­do En­der­rock.

  • Vincent Lacoste, l'attore che non deve chiedere mai

    di il 23 gennaio 2014

    Dopo l'a­do­le­scen­te bru­fo­lo­so di Les Beaux Gos­ses (L'a­do­le­scen­za ri­tro­va­ta), que­sta volta Vin­cent La­coste in­dos­sa il burka per il nuovo film di Riad Sa­touff, Jacky au Royau­me des Fil­les. Nel gotha del cinema francese, fi­nal­men­te il ri­trat­to di un ra­gaz­zo "come gli altri".

  • Old Continent: "l'Ue non è un supereroe"

    di il 18 dicembre 2013

    La stra­te­gia di co­mu­ni­ca­zio­ne del­l'Ue? "Inef­fi­ca­ce". La di­soc­cu­pa­zio­ne? "Non è una pre­ro­ga­ti­va co­mu­ni­ta­ria". Van Rom­puy, Bar­ro­so? "Chi sono?". Gau­thier Bas, fon­da­to­re di Old Con­ti­nent, un'a­gen­zia di co­mu­ni­ca­zio­ne con sede a Bru­xel­les, ci parla a tutto tondo dell'Eu­ro­pa, delle isti­tu­zio­ni e delle ele­zio­ni par­la­men­ta­ri eu­ro­pee del 2014.