• Elezioni in Germania: auguri speciali 

    di il 11 settembre 2017

    Il 24 settembre i tedeschi decidono se continuare la loro storia con Angela Merkel o se cambiare completamente il vento politico. Per l'occasione, cosa augurano i francesi ai loro vicini oltre il Reno? Coco di Charlie Hebdo, Aurélien di Pulse of Europe, Lise, la caporedattrice di Paris-Berlin et Oscar, scrittore, augurano il meglio a questo paese. 

  • Una pausa per la versione polacca di Cafèbabel 

    di il 01 settembre 2017

    Al bando la retorica, parliamo dei fatti. Dobbiamo lanciare Cafèbabel nel futuro e questo richiede tempo, soldi e spazio. Ecco perché, tra i numerosi cambiamenti, c'è anche la chiusura temporanea del sipario sulla versione polacca.  Nel frattempo, siamo nostalgici pensando al passato, ma motivati pensando al futuro.

  • In Polonia non chiamateli pagani

    di il 16 agosto 2017

    Sempre più polacchi stanno riscoprendo le loro radici religiose nazionali pre-cristiane. Nelle profondità dei boschi slavi ritrovano rispetto per la natura e per gli avi, ma anche una certa follia tipica dell’estrema destra, unita a visioni arcaiche sul ruolo della donna nella società.

  • Cipro: tra uomini e dei

    di il 09 agosto 2017

    Mentre il monoteismo domina l’isola di Cipro, a Limpia, un piccolo villaggio a mezz’ora da Nicosia, i politeisti ciprioti si riuniscono in un tempio dedicato a Dioniso.

  • [VIDEO] : A-Wa x Parigi

    di il 02 agosto 2017

    A-Wa è un gruppo israeliano composto da tre sorelle. Nel loro primo album, Habib Galbi, mescolano canti tradizionali e suoni elettro-pop. Ma in tutto questo mix, sono sicure sulla loro città preferita in Europa: Parigi. Questa è una piccola spiegazione nel bel mezzo di un festival, dalla moda ai "parigini accoglienti". 

  • [VIDEO] Pale Grey x Amburgo

    di il 27 luglio 2017

    Pale Grey significa grigio chiaro in italiano. Sono un gruppo indie-pop belga. E non è un mistero che i belgi amino i chiaroscuri e il mistero. Ma se si rovista bene nella discografia di questo gruppo, si possono trovare dei suoni che prendono spunto da città portuali, da grandi spazi e da alcuni gruppi tedeschi. E' per questo che ci portano con loro ad Amburgo!

  • CSD 2017, il Pride di Berlino

    di il 25 luglio 2017

    L'orgoglio LGBT europeo a Berlino ha sfidato la pioggia. Per la prima volta un camion europeo ha percorso la strada di Christopher Street per il Pride 2017. Florian del movimento dei cittadini Stand Up Europe ci ricorda il rischio dei diritti negati. Il nostro corrispondente da Berlino Mick ter Reehorst era a bordo del carro per voi.

  • [VIDEO] Isaac Delusion x Varsavia

    di il 24 luglio 2017

    I grandi spazi, la gente che balla e storie incredibili. Sono solo alcune delle ragioni che hanno portato il gruppo elettropop francese a scegliere Varsavia come città preferita in Europa. Dopo l'uscita del loro album Rust and Gold, i cinque membri del gruppo si sono lasciati intervistare al Festival Solidays. 

  • G20 ad Amburgo: "Benvenuti all'inferno"

    di il 11 luglio 2017

    "Quali strade? Le nostre strade! Quali strade? Le nostre!" I manifestanti hanno fatto il massimo per far sentire la propria voce, ma Amburgo era sotto lo stretto controllo della polizia durante tutto il G20. Elicotteri e idranti, la città era trasformata. "Benvenuti all'inferno".

  • [VOLUNTOUR] Antoine, volontario per il Festival Solidays

    di il 11 luglio 2017

    Antoine, 24 anni, è volontario da 5 anni per "Solidarité Sida". Ogni anno partecipa a uno dei più grandi festival di musica in Francia organizzato dall'associazionismo, Solidays. Il giovane studente racconta a Cafèbabel la sua attività di volontario, le origini del suo impegno civile e perché oggi più che mai è impartante combattere « questa fottuta HIV ».