Vieni a scoprire il nuovo volto di cafebabel.com, il magazine europeo

Articolo pubblicato il 02 maggio 2008
Pubblicato dalla community
Articolo pubblicato il 02 maggio 2008
La rivista europea in sei lingue cafebabel.com lancia, in occasione della Giornata dell’Europa, il 9 maggio prossimo, una nuova versione del suo sito. Più bello, più partecipativo e decisamente multilingue: cafebabel.com ti aspetta per una vera esperienza europea del web 2.0. Il multilinguismo? Di rigore a cafebabel.
com

Perché leggere una traduzione quando possiamo avere un articolo in versione originale? Il nuovo sito di cafebabel.com propone ai suoi lettori il “babelmix”, un’innovazione informatica che permette a tutti gli utilizzatori registrati al sito di comporre, liberamente, il loro cocktail linguistico per leggere cafebabel.com nelle lingue che conoscono.

Personalizza il tuo profilo

Babelmix è la porta d’accesso dell’universo web 2.0. Come funziona? Grazie a un sito che beneficia degli strumenti del web 2.0 è possibile personalizzare la lettura del magazine, aggiornare il proprio profilo, commentare tutti gli articoli e i blog, dialogare sui babelforum con altri europei, e aprire un babelblog. Basta poco per passare da lettore a traduttore e, perché no, ad autore.

Discuti gli articoli pubblicati

Reagisci agli articoli e lascia il tuo commento! Il nuovo sito permette a tutti i babeliani di lasciare un commento a ogni articolo pubblicato. Se vuoi reagire e aprire una discussione, ora puoi!

Una nuova homepage pensata secondo i principi del giornalismo partecipativo

Grazie al nuovo sistema dei tag l’ergonomia del nuovo sito cambia radicalmente. Ora puoi accedere a tutti i contenuti di cafebabel.com: magazine, blog, forum e commenti. Il tutto in un click!

Screenshot new website Vieni a scoprire la nuova homepage di cafebabel.com: leggi il magazine sulla colonna di sinistra e partecipa alla e-community (blog e forum) sulla colonna di destra.