Video: Europa? Dove si trova?

Articolo pubblicato il 22 giugno 2008
Articolo pubblicato il 22 giugno 2008
I politici europei e americani sono disorientati. O dalle curve o dalla geografia. Un piccolo esempio con Sarkozy e McCain. Tutto il mondo è Paese.

Sarkozy slitta tra le curve dell’Eliseo

È uno spettacolo vedere come Sarkozy slitta tre volte di seguito tra le curve della modella Bar Rafaeli, mentre sua moglie, Carla Bruni, sicuramente stava commentando con ironia al signore a suo fianco: «Perchè ai ricevimenti invitano a queste microonde che riscaldano ma non cuociono?»

McCain di nuovo a favore di una invasione russa in Germania?

Lo ha detto il candidato repubblicano alla presidenza statunitense, John McCain: il Presidente della Germania è Putin. Già ero dell’idea che gli allargamenti successivi della Nato non potevano portare nulla di buono nei rapporti con la Russia, qualcuno forse credeva che sarebbe rimasto con le braccia conserte?

I Federalisti europei negli Stati Uniti

Una famosa e conosciuta intellettuale americana afferma in un concorso televisivo, per la gioia dei federalisti europei, che l’Europa è una nazione. Non conosce l’Ungheria, ma neppure la sua capitale, Budapest, ma, prima di giudicarla troppo frettolosamente, siete in grado di dirmi di quale Paese la California è la capitale?

Sarkozy, ti dà la mano ma, ti sfila l’orologio?

Sulla base di ciò che si può vedere, potrebbe sembrare che Sarkozy sia uno di quelli che quando ti danno la mano ti sfilano l’orologio, sempre che si tratti di un Rolex o un Patek Philippe, bien sûr. Firma qualsiasi cosa senza guardare ai documenti, in una minuziosa analisi della penna… Meno male che il Presidente della Romania sembra onorato, oltre che generoso…!