Un modo alternativo di visitare Budapest

Articolo pubblicato il 08 gennaio 2015
Articolo pubblicato il 08 gennaio 2015

Attenzione, questo articolo non è stato ancora editato, né pubblicato in alcun gruppo

Vai a Budapest per pochi giorni e vuoi scoprire la vita ungherese? Sei a Budapest da un po' di mesi e sei stufo dei principali tour turistici? Hai notato che dietro il museo nazionale ci sono tesori segreti e nascosti, come ad esempio molti palazzi e antiche costruzioni con un'architettura unica e il primo parlamento ungherese? Devi dare un'occhiata al giro turistico Beyond Budapest! Si tratta di un modo alternativo per scoprire la città e alcuni dei suoi segreti.

La società è stata fondata nel 2007 e dal 2011 continua ad aggiungere nuovi giri turistici per la città ogni anno. Il tour pedonale interattivo in lingua inglese si chiama “tour pedonale socio-culturale” e dura quasi 3 ore. La passeggiata inizia dalle scale del museo nazionale alle 4 del pomeriggio.

Le persone che partecipano al giro possono avere l'opportunità di entrare in questi palazzi e esplorarli, discutere la loro storia e le strane vite dei loro proprietari.

La famiglia più ricca dell'Ungheria, i Károlyi, possiede nel suo paese 5 palazzi, di cui quattro si trovano a Budapest. Molta gente non sa della loro esistenza o che si trovano a pochi passi dal centro della città. Detto questo, vale la pena di visitare i loro saloni mozzafiato e le enormi stanze.

La parte più interessante è la storia di queste strutture e il modo in cui sono state usate e sono cambiate durante la seconda guerra mondiale e la rivoluzione ungherese nel 1956.                                                                

Mentre il tour continua, passiamo davanti ad alcuni bellissimi edifici e chiese e alla fine arriviamo all'ottavo distretto, davanti alla fabbrica di pullman e alle bancarelle. Questo tranquillissimo quartiere ha molto da dire a chiunque sia interessato all'architettura e alla storia. Per esempio, il parlamento Rom vi sorprenderà con il suo meraviglioso edificio.

Hai mai notato che a Budapest le antiche case dei ricchi hanno torri dell'orologio? Più torri avevi, più ricco eri. Questa è la ragione per cui una grande scuola orologiaia è stata costruita nel centro di Budapest.

Il tour termina con l'incontro di una famiglia di zingari che racconta ai partecipanti della propria cultura.

Oltre al tour socio-culturale, ci sono altri giri turistici offerti da Beyond Budapest, come per esempio il tour teatrale-letterario-architettonico nel tredicesimo distretto e il giro degli scrittori e poeti nell'ottavo distretto, entrambi in lingua ungherese. È disponibile anche un tour sull'arte contemporanea nell'ottavo distretto sia in inglese che in ungherese. Partecipa a uno di questi tour e scopri i lati più interessanti di questa meravigliosa città, Budapest!

www.beyondbudapest.hu

facebook.com/beyondbudapest 

+36-20-332-5489+36-20-332-5489+36-20-332-5489