Tra Inferno e Paradiso, nasce l'Europeo Napoletano

Articolo pubblicato il 03 aprile 2012
Pubblicato dalla community
Articolo pubblicato il 03 aprile 2012
è un blog nato dalla passione di alcuni giovani per la scrittura. Dopo un’attenta riflessione, ci si è posti come obiettivo quello di proporre una nuova visione della città di , troppe volte compromessa da una generale percezione spesso focalizzata di una realtà tanto difficile quanto affascinante.

Europeo NapoletanoNapolisolo sugli aspetti malsani

Miniatura di Totò, artista simbolo della città, nella tipica via dei presepi di San Gregorio Armeno

Senza perdere la lucidità giornalistica necessaria ad una corretta interpretazione della realtà partenopea, quello che ci proponiamo di fare con questo blog è la creazione di un avamposto culturale che serva come base d’appoggio per chiunque abbia intenzione di esprimere la propria opinione. Temi come quello del multiculturalismo risultano quanto mai attuali in una città che nel corso dei secoli con la.

ha interagito a più riprese tradizione europea

Trattando tematiche di qualsiasi genere che abbiano a che fare con la città in particolare e l’attualità internazionale in generale, ci proponiamo di raccontare senza retorica, e con una prospettiva europea, contraddizioni storiche che qui a Napoli convivono in un sodalizio controverso di esperienza.

La redazione dell'Europeo Napoletano

Immagine: © Ilaria Izzo.