Think Cross Change Media 2015: Cafébabel Berlin presenta Beyond the Curtain

Articolo pubblicato il 20 febbraio 2015
Articolo pubblicato il 20 febbraio 2015

Attenzione, questo articolo non è stato ancora editato, né pubblicato in alcun gruppo

I social media sono entrati nella nostra quotidianità. Ma anche nel giornalismo? Il 14 febbraio 2015 alla conferenza "Think Cross Change Media" presso l’Università di Magdeburgo-Stendal si discuterà di questo tema. Cafébabel Berlin, sulla base di quanto raccolto nel progetto di reportage crossmediale Beyond the Curtain, mostra come questa nuova formula funzioni anche per il giornalismo.

Come è stata vissuta dalla gente la caduta del Muro di Berlino al di qua e al di là della Cortina di ferro? E quali ripercussioni ha avuto per la popolazione questa storica svolta? I ragazzi nati dopo il 1989 come pensano che fosse la storia? Ci siamo avvicinati più a noi stessi? Come convivono e lavorano oggi i giovani? Ci sono dei progetti comuni? E soprattutto: si può trattare questa tematica con la crossmedialità?

Christina Heuschen e Sébastien Vannier presenteranno il progetto di reportage Beyond the Curtain – 25 Years of Open Borders il 14 febbraio 2015 alla conferenza "Think Cross Change Media" a Magdeburgo. Illustreranno come funziona il giornalismo crossmediale, nonché come si sviluppano forme di narrazione e rappresentazione oltre i confini dei singoli medium.

La conferenza sulla crossmedialità spazza via i pregiudizi sui social media.

Altri contenuti in programma, oltre allo storytelling crossmediale e al social media content and design, sono il futuro della crossmedialità, la multimedialità, la transmedialità e la data visualization.

_

Per ulteriori informazioni sulla conferenza e su come partecipare: crossmedia-konferenz.de.