Sei un giornalista che scrive sulla salute?

Articolo pubblicato il 05 luglio 2011
Articolo pubblicato il 05 luglio 2011
Partecipa al premio europeo per il giornalismo sulla salute 2011! Nell’ambito della campagna “L'Europa per i pazienti", la Commissione europea ha ideato questo premio per stimolare un giornalismo di qualità che sensibilizzi alle questioni relative all'assistenza sanitaria e ai diritti dei pazienti.

Possono concorrere articoli pubblicati sulla stampa oppure online tra il 19 luglio 2010 e il 24 luglio 2011. Il termine ultimo per l’invio degli articoli è il 24 luglio 2011.

In ogni paese dell'UE una giuria, composta da giornalisti ed esperti in salute pubblica e presieduta dalla Commissione europea, selezionerà un finalista nazionale. I finalisti concorreranno al premio europeo. Al vincitore verrà consegnato un premio di 6 000 euro. Due ulteriori premi, del valore di 2 500 e 1 500 euro, andranno rispettivamente al secondo e terzo classificato. Un premio speciale, del valore di 3 000 euro, andrà inoltre al migliore articolo dedicato al tema "perché e come smettere di fumare".

Tutti i finalisti nazionali saranno invitati a Bruxelles per partecipare ad un seminario dedicato alle tematiche della salute in Europa e per assistere alla cerimonia di premiazione alla presenza del commissario europeo per la Salute John Dalli.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito