Second home: VI PRESENTIAMO I MEMBRI DELLA GIURIA

Articolo pubblicato il 09 novembre 2013
Pubblicato dalla community
Articolo pubblicato il 09 novembre 2013

I membri della Giuria si incontreranno durante il mese di novembre per discutere dei tanti e fantastici contributi fotografici al sito. Il nome del vincitore sarà pubblicato il 18 Decembre 2013, la Giornata Internazionale dei Migranti. 

Erik Schiemann

Nato nel 1963 a Wiesbaden (Assia), è un fotografo, è autore di foto artistiche, documentaristiche, e paesaggisitche, di ritratti e progetti a lungo termine. Si è dilpomato nel 1995 e ha frequentato delle master class nel 1999 all'Accademia di arti grafiche  di Lipsia (HGB Leipzig). Nel 2000 è autore della mostra "Der Garten" con Arno Fischer. Nel 2007 riceve il Photographic Art Award dalla Dondazione Lotto Brandenburg per il suo "Der Tag kommt" (“Il Giorno sta arrivando”), un lavoro sui prigionieri dei campi di concentramento nazisti.

Wiebke Loeper

Nata nel 1972 a Berlino, ha studiato arte fotografica all'Accademia di arti grafiche di Lipsia (HGB Leipzig) con Arno Fishcer e Joachim Brohm. Lei ha lavorato dal 1996 come freelance alla Lux fotografen e dal 2008 come Professore di Fotografia all'Università di Scienze applicate di Potsdam. Lavora a progetti di mostre fotografiche e libri, senza sosta dal 1995, quando è uscito il suo libro "MOLL 31".

Karolina Golimowska

Ha studiato a Berlino e Londra. Dottoranda all'Istituto di studi inglesi e americani dell'Univeristà Humblodt di Berlino. Traduttrice ed interprete di conferenza da e verso il polacco, oltre che autrice di piccole prose e testi giornalistici. Ha pubblicato, tra gli altri, sul magazine polacco-tedesco DIALOG, la Berliner Gazette, The Germans e su CafeBabel.com. E' membro del team editoriale CafeBabel Berlin e co-autrice del progetto "Second Home".

Nabeelah Shabbir

Nabeelah Shabbir, 30 anni, anglo-pakistana, è redattrice capo di cafebabel.com a Parigi. Come editor della fotografia dal 2007,ha aiutato , ha definito uno stile e ha armonizzato l'uso delle licenze Creative Commons,e ha incoraggiato tanti fotografi e fotogiornalisti in tutto il Vecchio Continente, sia durante reportage sul campo che sulle nostre pagine multimediali.

Gabriele Gün Tank

E' Commissario per l'Integrazione del distretto di Tempelhof-Schöneberg . Uno dei suoi compiti è di dare consigli all'amministrazione del distretto riguardo le politiche di immigrazione. Un ulteriore compito è di identificare ed analizzare le barriere sociali ed economiche che si pongono contro i migranti, e di sviluppare strategie contro di loro. Questo include supportare ogni forma di partecipazione da parte dei migranti, di portare avanti iniziative contro il razzismo e la xenofobia, come anche iniziative che promuovano la comprensione interculturale e riducono la discriminazione dell'individuo anche a livello istituzionale.