Scrivete bene?

Articolo pubblicato il 29 marzo 2008
Articolo pubblicato il 29 marzo 2008
-    Parlare di Parigi, di quanto sia bella, di cosa succede in città e far morire di invidia tutti gli europei della Terra che non vivono in questa wonderful amazing city. Eccovi un esempio: cliccate qui. -    Scrivere di quello che succede in Francia e che potrebbe eventualmente interessare i nostri amici al di là della  Manica, del Reno, dei Pirenei e al di là anche di molto più lontano.
Il nostro passatempo preferito? Sparlare dei piccoli difetti del nostro meraviglioso paese che tanto bello quanto Parigi (eh sì, la provincia abbassa il livello – scherziamo, amici che abitate al di là del périf!). Eccovi un piccolo esempio: cliccate qui.

-    Senza dimenticare il ruolo della Francia in Europa (Bruxelles compresa) e la percezione che ne hanno i paesi vicini. Se volete scoprire di cosa si tratta, cliccate qui.

La scrittura non è il vostro forte, ma sapete parlare?

Se è così, non sentitevi trascurati, La Parisienne ha pensato a tutto!  Babel Paris è partner di Radio Campus Paris, una stazione radio studentesca. E ogni giovedì sera, uno dei membri della redazione partecipa al programma quotidiano che si occupa di attualità europea: trattato di Lisbona, Kosovo, Finlandia, etc…Giudicate voi stessi.

Anche se la stagione radiofonica volge ormai al termine, non vi preoccupate, il nostro obiettivo per l’anno prossimo è di lanciare un nostro programma (una volta ogni due settimane), interamente dedicato all’Europa. Se l’idea vi sembra accattivante, unitevi subito a noi!

E poi ci sono ancora 12 sezioni scoperte, possiamo ancora trovarvi un posticino! La radio vi aspetta!

Avete altri talenti?

La Radio e il Blog sono al momento gli assi portanti della redazione di Parigi, ma sappiate che la nostra squadra è aperta a nuovi progetti. Ci sono già diverse idee in cantiere

-    sviluppare la parte di comunicazione, attraverso partnership per far conoscere l’associazione e reclutare nuovi aderenti a questa grande avventura.

-    Sviluppare la sezione eventi, attraverso l’organizzazione regolare di dibattiti, conferenze, tavole rotonde sull’attualità europea.

-    Etc.

Questo è tutto, aspettiamo con impazienza le vostre risposte e le vostre proposte!

A presto nel fantastico universo Europa!

L’equipe de La Parisienne,

PS: se siete anche interessati a tradurre, non esitate a contattarci! Francese, inglese, italiano, tedesco, spagnolo: ne abbiamo per tutti i gusti!

Traduzione: Laura Bortoluzzi