Roberto Saviano anti-gay secondo il Nouvel Observateur?

Articolo pubblicato il 03 novembre 2008
Pubblicato dalla community
Articolo pubblicato il 03 novembre 2008
In un articolo firmato Marcèle Padovani, il settimanale francese insinua che l'autore di Gomorra sia omofobo e consideri un "valore" la verginità delle ragazze. Errore di stampa o diffamazione? E' stato poi assimilato a un "venduto", a un "pentito", a un "collaborazionista dello Stato". Dice: "La diffamazione mi fa più paura della morte. Chissà cosa inventeranno di nuovo? Che sono pedofilo?
" I mafiosi di Campania sono tradizionalisti. La loro cultura maschilista aborre l'omosessualità. E privilegia la verginità delle ragazze. Saviano d'altronde sembra non disdegnare questi valori. Una debolezza?

Questo brano dell'con lo scrittore napoletano Roberto Saviano è stato pubblicato nell'ultimo numero del Nouvel Observateur. L'autrice dell'intervista, Marcèle Padovani, lascia intendere che l'autore di Gomorra sia omofobo e consideri un "valore" la verginità delle ragazze.

intervista

Si tratta di un errore di valutazione grossolano e che continua ad accentuare la tendenza attuale della stampa francese alla caricatura dell'Italia e degli italiani. E' scandaloso.