Reportage a Strasburgo con cafebabel.com - 24/27 maggio - sono aperte le iscrizioni a MULTIKULTI on the ground

Articolo pubblicato il 26 aprile 2012
Articolo pubblicato il 26 aprile 2012
Editor incaricato/Jacopo Franchi/redazione@cafebabel.com DAL 24 AL 27 MAGGIO 2012 A STRASBURGO CON CAFEBABEL.COM! 10 città, 10 diversi reportage, 10 dibattiti sul posto. Continuiamo la nostra sere di reportage mensili nelle differenti città europee, quest'anno con un'attenzione speciale sul multiculturalismo in Europa.
Potete leggere gli articoli che i nostri citizen journalist hanno già scritto a questo .

link

Primo passo: di cosa si tratta

nel 2011 abbiamo lanciato il nostro progetto a cadenza mensile - ‘MULTIKULTI on the ground’ - con l'obiettivo di accrescere la consapevolezza del multiculturalismo e della varietà delle culture in Europa.

IL PROGETTO:

Valorizzare il locale, i progetti giovanili, le idee, le storie, le inziative e gli angoli che sono emersi dalle sfide multiculturali. Andate 'sul terreno' e fateci sentire che avete passato il vostro tempo a Strasburgo. Siate più 'gonzi" che 'istituzionali". Passate il tempo con le persone del luogo, descrivete che cosa vedete/sentite/imparate da loro. Siate critici - 'Multikulti' non è un'ideologia per cafebabel.com!

PER FARE COSA:

''Strasbourg by night: (cc) vidame/flickr''

tre giornalisti (per articoli scritti o video) e un fotografo che partecipino alla nostra missione, con il supporto della redazione locale/ Durante i tre giorni di reportage è previsto anche un dibattito, organizzato da cafebabel.com a Strasburgo, per fare un po' di "rumore", almeno finché siamo in città.

SI RICERCANO:

Sono le vostre proposte che vi renderanno adatti a partecipare alla missione, non il cv: siate creativi, fate qualche ricerca prima di candidarvi, sorprendeteci!

Terzo passo: voi e MULTIKULTI on the ground

riservate il vostro aereo o treno per : fino a un massimale di euro sarà rimborsato da cafebabel.com dopo il ritorno. Le spese per i trasporti e per il vitto saranno rimborsate fino a euro al giorno (ricevute e biglietto d'imbarco sono necessarie a questo scopo!). Il team di giornalisti sarà ospitato dai giornalisti locali di o in un ostello.

LOGISTICA: Strasburgo250 25 Strasburgo

gli editors e la redazione di (leggete il loro blog) possono aiutarvi a definire l'angolo del vostro articolo prima del viaggio.

LINEE EDITORIALI:Strasburgo strasbourg.cafebabel.com

è vostro compito fare tutte le ricerche necessarie prima della partenza, per trovare spunti interessanti, interviste e idee ', sul terreno. L'articolo completo deve essere inviato , all'editor di riferimento per la propria lingua nella redazione centrale di , e sarà tradotto dal nostro network di volontari nelle lingue del magazine, prima di essere pubblicato nel mese successivo.

TUTTAVIA:on the ground'una settimana dopoParigisei

Quarto passo: l'iscrizione!

- inviate il vostro CV, una proposta, in tre righe, di argomento , collegata alle e alla crisi del multiculturalismo in Europa, idee e programmate.. Non vediamo l'ora di leggervi!

multiculturalenotizie interviste

Scadenza: 3 Maggio 2012 - scrivete a Jacopo Franchi, redazione@cafebabel.com