Quickies della settimana (20.01 - 24.01)

Articolo pubblicato il 20 gennaio 2014
Articolo pubblicato il 20 gennaio 2014

Le notizie precoci della settimana, a portata di mano!

Chiusura forzata

Il governo federale tedesco ha deciso di chiudere il carcere di Celle-Salinenmoor e Braunschweig, nella regione della Bassa Sassonia, perché non ci sono abbastanza prigionieri. Che Paese perfetto.

Fonte: welt.de, 24/01/2014

ACAB?

In Ucraina la polizia ha costretto un manifestante a spogliarsi e rimanere nudo a -14 °C. In un attacco di professionalità, le forze dell'ordine hanno anche preso delle foto del ragazzo.

Fonte: today.it, 24/01/2014

Torno su­bi­to

I pu­h­ser di Gre­no­ble si sono scu­sa­ti con i loro clien­ti per una chiu­su­ra tem­po­ra­nea dei loro punti ven­di­ta. Hanno pro­mes­so di ria­pri­re pre­sto. La po­li­zia si è ac­cor­ta del mes­sag­gio e sta cer­can­do tra­sfor­ma­re la chiu­su­ra in "de­fi­ni­ti­va".

Fonte: le­dau­phi­ne.​com, 23/01/2014

sms go­ver­na­ti­vo

Le au­to­ri­tà ucrai­ne hanno in­via­to degli sms ai ma­ni­fe­stan­ti ri­cor­dan­do­gli "che ven­go­no re­gi­stra­ti come par­te­ci­pan­ti in ri­vol­te il­le­ga­li". Il prin­ci­pa­le ope­ra­to­re te­le­fo­ni­co del Paese si è ri­fiu­ta­to di dare il con­sen­so a que­sta ope­ra­zio­ne.

Fonte: the­guar­dian.​com, 23/01/2014

Un so­ste­gno per l’e­ser­ci­to

Una quan­ti­tà di via­gra dal va­lo­re di 6000 ster­li­ne è stata ru­ba­ta dai ma­gaz­zi­ni del­l’e­ser­ci­to bri­tan­ni­co. Uf­fi­cial­men­te il via­gra ser­vi­va a com­bat­te­re la bassa pres­sio­ne dei sol­da­ti in ser­vi­zio.

Fonte: Daily Mail, 21/01/2014

4x4 in sa­lot­to

Un padre di fa­mi­glia ha in­va­so il sa­lo­ne dei vi­ci­ni di sua fi­glia con una jeep. La fi­glia si sen­ti­va "ter­ro­riz­za­ta" dal vi­ci­na­to. Nes­sun fe­ri­to: il vec­chio ha con­ces­so 3 mi­nu­ti alla fa­mi­glia per eva­cua­re l’ap­par­ta­men­to.

Fonte : Daily Mail, 21/01/2014

Ca­ra­mel­la raz­zi­sta

dopo aver ri­ce­vu­to ac­cu­se di raz­zi­smoDD­Do­po aver ri­ce­vu­to ac­cu­se di raz­zi­smo, la mul­ti­na­zio­na­le Ha­ri­bo ha ri­ti­ra­to le ca­ra­mel­le nere dal suo "Skip­per Mix" in Sve­zia e Da­ni­mar­ca. Le ca­ra­mel­le gom­mo­se in­cri­mi­na­te rap­pre­sen­ta­va­no delle ma­sche­re pri­mi­ti­ve di arte afri­ca­na.

Fonte: mi­di­li­bre.​fr, 19/01/2014

Forza 4

No­no­stan­te ap­pa­ren­te­men­te esi­sta una va­rie­tà in­fi­ni­ta di birre, 4 mul­ti­na­zio­na­li con­trol­la­no metà del mer­ca­to mon­dia­le. AB, InBev, SAB­Mil­ler, Hei­ne­ken and Carl­sberg in­sie­me con­trol­la­no altre 800 mar­che. 

Fonte: le­mon­de.​fr, 21/01/2014

Beata gio­ven­tù

Le gio­va­ni ge­ne­ra­zio­ni bri­tan­ni­che sono sul­l'or­lo di una crisi si sa­lu­te men­ta­le. Una ri­cer­ca di­mo­stra come gli ado­le­scen­ti del Regno Unito siano tra i più tri­sti al mondo. Di chi è la colpa? Video porn, bul­li­smo, de­pres­sio­ne e paura di fal­li­re.

Fonte: Daily Mail, 20/01/2014

Baby gay?

Stress, ni­co­ti­na e an­fe­ta­mi­ne: 3 ele­men­ti che, se com­bi­na­ti du­ran­te la gra­vi­dan­za, po­treb­be­ro de­ter­mi­na­re la pre­fe­ren­za ses­sua­le del vo­stro bam­bi­no. Lo ri­ve­la il bio­neu­ro­lo­go, Dick Swabb, dell'Uni­ver­si­tà di Aster­dam.

Fonte: news.​com.​au, 20/01/2014 

: