Presidenza francese dell’Ue? Si dibatte!

Articolo pubblicato il 10 giugno 2008
Pubblicato dalla community
Articolo pubblicato il 10 giugno 2008
Il primo incontro avrà luogo il 7 maggio a Lille. Seguiranno Marsiglia, Lione, La Rochelle e Nantes. Questi appuntamenti, che metteranno a confronto cittadini, esperti e politici europei, hanno l’obiettivo di raccogliere le reazioni e le attese dei cittadini d’Europa.

In occasione della Presidenza francese dell’Ue le istituzioni francesi organizzano una serie di incontri nella maggiori città di Francia, per raccogliere l’opinione dei cittadini sui grandi temi europei. Cafebabel.com vuole europeizzare il dibattito e, per questo, chiede agli europei di dire la loro. Perché la Presidenza francese sia, prima di tutto, europea.

Per evitare che queste iniziative restino confinate nelle sale di conferenza, cafebabel.com continua il dibattito e le discussioni . Prima di ogni appuntamento uno spazio di discussione sui temi che si discuteranno nelle varie città, sarà aperto su cafebabel.com. Politica dell’immigrazione, difesa europea, pacchetto energetico e clima: vieni a discutere tra europei delle priorità della Presidenza francese.

sui suoi forum

Dove? Sui babelforum. E per fare diventare il dibattito realtà, le tue riflessioni e le tue critiche verranno raccolte in un rapporto che consegneremo alle autorità francesi. Se vuoi impegnarti concretamente nel progetto, che resta, prima di tutto, partecipativo, puòi proporti per moderare e animare i nostri forum. Per informazioni contatta Jean-Sébastien Lefebvre (jslefevre@cafebabel.com)Francesca Barca