“PoliticsOnline e il World E-Gov Forum nominano Cafebabel.com nella top 10!”

Articolo pubblicato il 02 ottobre 2007
Pubblicato dalla community
Articolo pubblicato il 02 ottobre 2007
E’ con grandissimo orgoglio che vi annunciamo che Cafebabel.com è stato nominato da PoliticsOnline/World E-Gov Forum come una delle organizzazioni "ad avere un grandissimo impatto sul modo in cui Internet sta cambiando la politica"!

PoliticsOnline è una società globale che si occupa di news, strumenti e strategie per l’impiego di Internet e delle nuove tecnologie nella sfera civile- massmedia, governi, ONG e politica, mentre il World E-Gov Forum è un evento annuale durante il quale vengono discussi temi quali strategie, politiche e aspetti economici della società digitale.

Babel_academy_II.jpg L’idea di Cafebabel.com fu originariamente abbozzata a Barcellona mentre si svolgeva il nostro Babel Academy 2006- un evento su base annuale durante il quale i leader di Babel di ogni angolo d’Europa si riuniscono per discutere e delineare strategie e obiettivi di cafebabel.com per il futuro. Visto il successo di cafebabel.com e tendendo ben presenti le sempre più crescenti aspettative dei nostri lettori, la sede europea di Parigi volle trovare nuovi modi di espressione per il network. I Babelians idearono cosi quella che sarebbe diventata la prima piattaforma multilingue a sfruttare gli strumenti 2.0/ wiki, dando la possibilità agli utenti di far parte di una spontaneità giornalistica senza pari.

Lo scorso giugno 2007 con il patrocinio della Commissione europea (Cittadinanza Attiva), la Fondazione Re Baudouin, La Fondazione San Paolo,la Fondazione Hyppocrène, la Fondation de France, il Network delle Fondazioni europee e, l’ultima ad aggiungersi, la Allianz Kultur Stiftung, la versione beta della babel community ha fatto la sua comparsa nella world wide web insieme con i suoi Babelblogs, i Babelforums, e i Babelprofiles... L’evento per celebrare il debutto ufficiale si terrà a livello europeo il prossimo ottobre 2007 – Monika vi terrà aggiornati! E allora se volete unirvi alla Babel community

1. Aprite un Babelblog o un forum su qualsiasi argomento che vi appassiona- perché ognuno di voi da Shanghai a Dubai, o da Vilnius a Madrid ha storie interessanti ed opinioni da condividere.

2. Se volete aiutarci con l’organizzazione del nostro Premium Launching Event transeuropeo, per favore contattatemi all’indirizzo mail v.witkowski@cafebabel.com

E non dimenticate di votarci su PoliticsOnline!

Vanessa

Traduzione: Europolitan