Nigel Farage e il duello col principe polacco Jan Żyliński 

Articolo pubblicato il 13 aprile 2015
Articolo pubblicato il 13 aprile 2015

«Enough is enough, Mr Farage», ovvero, quando è troppo, è troppo. Vive a Londra il Principe polacco che ha sfidato a duello (con tanto di spada) Nigel Farage. Dove? A Hyde Park. Anche se potrà sembrarvi incredibile, è questo il tipo di reazione scatenata dalle politiche dell'UKIP nel leader degli immigrati polacchi nel Regno Unito, Jan Żyliński.

L'invito a duello pubblicato su You Tube inizia con la presentazione della statua d'oro raffigurante il padre di Jan Żyliński, Andrzej, che nel 1939 guidò la vincente carica contro i nazisti, liberando la città polacca e ben 6 mila ebrei.

È così che il principe polacco Jan Żyliński ha dichiarato di averne abbastanza della discriminazione degli immigrati polacchi nel Regno Unito e di sentire il bisogno di erigersi in loro difesa. La goccia che ha fatto traboccare il vaso (e che lo ha spinto ad agire) è stato il momento in cui Farage ha dato la colpa ai polacchi per aver congestionato il traffico dell'autostrada M40.

Al culmine del suo appello, il principe polacco prende la spada di suo padre e lancia a Nigel Farage il guanto di sfida, proponendo in incontro mattutino in quel di Hyde Park, posto ideale per sfidarsi a duello. In alternativa, il principe propone un altro confronto. Un duello, si, ma verbale, durante un dibattito televisivo.

Ci auguriamo che Farage accetti l'invito e che il duello (benché lanciato il giorno delle burle, ovvero il 1 aprile) si svolga il più presto. Nel frattempo noi piantiamo le tende a Hyde Park nel caso in cui si svolgerà davanti a Jerzy Hoffman e a tutto il suo equipaggio.