Mov(i)e to Berlin: Torino parte per la Berlinale

Articolo pubblicato il 08 febbraio 2016
Articolo pubblicato il 08 febbraio 2016

Il team di cafèbabel Torino vola a Berlino! Continua lo scambio con la redazione di cafébabel Berlino, questa volta in occasione della Berlinale. 

Il progetto dell'incontro-scambio tra le redazioni di cafébabel Torino e cafébabel Berlino nasce dall'idea di creare un ponte tra i due principali festival cinematografici che si svolgono ogni anno nelle rispettive città: il Torino Film Festival (TFF), nato nel 1982 e dedicato al cinema indipendente, e il Festival Internazionale del Cinema di Berlino, noto anche come Berlinale, che nasce nel 1951 ed è uno dei festival di cinema di maggiore prestigio internazionale.

Il TFF si svolge tra fine novembre e inizio dicembre, per l'occasione cafébabel Berlino ha inviato una ragazza della redazione per raccontare il clima culturale e l'atmosfera che si respira a Torino durante i giorni del festival. Ora tocca a noi: il team di cafébabel Torino seguirà e racconterà dall'11 al 21 febbraio questo grande festival conosciuto in tutto il mondo.

Stay tuned

Questo report fa parte del progetto editoriale "Mov(i)e to Berlin", una collaborazione tra Cafébabel Torino e Cafébabel Berlino. Nel quadro del progetto le due redazioni offrono copertura bilingue del TFF e della Berlinale tramite uno scambio dei propri reporter.