Lancio della nuova comunità Cafebabel.com

Articolo pubblicato il 11 dicembre 2007
Pubblicato dalla community
Articolo pubblicato il 11 dicembre 2007
Iniziato a metà ottobre, il lancio della nuova comunità ha avuto luogo in tutta Europa. Da Parigi a Praga, con tappa a Stoccolma, Bruxelles e Tallin, cafebabel.com ha presentato la sua nuova comunità non solo ai VIB (Very Important Babelians) e agli amici, ma anche ai giornalisti, ai partner, ai blogger e ai suoi vecchi sostenitori.

Premium_event_1La prima tappa è stata Parigi, Paris il 17 ottobre, sede della direzione centrale di café babel.

Abbiamo presentato ai nostri ospiti nei locali della « Maison de l’Europe » la comunità, i risultati e gli obiettivi raggiunti da café babel. In seguito abbiamo festeggiato l'evento con un cocktail. Potete trovare qui le fotografie here.

La tappa seguente è stata Praga, il cuore dell'Europa ;-)

VIB_Praha_1 Il gruppo di Praga ha celebrato il lancio della comunità per le strade. Molti passanti hanno partecipato all'evento che è stato accompagnato da caffè e dolcetti. Cliccate qui per le foto.

Adesso è la volta di Stoccolma Stockholm, sede del nostro team scandinavo.

VIB_stockholm Date un'occhiata al blog entry e guardate le foto dell'evento tenutosi in un ristorante.

Il 24 ottobre siamo a Strasburgo Strasbourg. L'evento è seguito da una degustazione di vino. Purtroppo non abbiamo fotografie, ma guardate questo blog davvero attivo.

Il lancio della comunità a Budapest Budpast e a Bucharest ha avuto luogo il 29 ottobre.

Cliccate qui Budapest:

VIB_budapest Potete trovare un resoconto completo dell'evento nel blog di Budapest Budapest blog

VIB_bucharestGuardate adesso il lancio della comunità a Bucarest Bucharest: L'evento di Bucarest si è svolto nei locali della facoltà di Scienze politche. Cliccate qui per vedere tutte le foto!

L'8 novembre arriviamo infine a Bruxelles Brussels. Cafebabel.com ha celebrato la comunità babeliana con dello champagne.

A tale proposito è stato organizzato un dibatto sulla "nuova e crescente influenza dei blogger e sul loro potere di cambiare i media tradizionali" a cui hanno partecipato i seguenti ospiti d'onore: Mana_at_debate.jpg

Mr Jean Quatremer, Journalist for Libération, independant bloggerMs Ylva Tiveus, Director Communication, Media and Services, European CommissionMr Frank Van Bockstal, Echevin, E-Government, Etterbeek commune

public_at_MEF_Premium_Lauch.jpgClicca qui per saperne di più.

Spostiamoci adesso a Vilnius Vilnius: VIB_vilnius

Durante la presentazione, si è discusso anche dell'attività locale. Per saperne di piú:here.

VIB_vilnius A Pristina Prishtina, dove è situato uno dei nostri team più nuovi, è stato organizzato a novembre un dibattito per "Europe on the ground" in occasione del lancio della comunità . Il tema del dibattito, "EU - Quali sono le possibilità del Kosovo" ha visto la partecipazione di giornalisti del panorama internazionale che partecipano al progetto "Europe on the ground". Potete trovare ulteriori informazioni nel nuovo blog creato dal team in Prisitna.

Continueremo a tenervi aggiornati con le prossime notizie provenienti da Tallinn e Madrid, dove hanno avuto luogo gli ultimi eventi per il lancio della comunità. Madrid ha celebrato l'evento nel bar "Babelia", un nome proprio adequato ;-). Il team di Lisbona Lisbon-team ha organizzato ad ottobre "Europe on the ground", per celebrare la comunità in presenza di numerosi giornalisti del panorama internazionale.