La webradio dell'Università di Udine vince le Cuffie d'Argento 2014

Articolo pubblicato il 08 agosto 2014
Articolo pubblicato il 08 agosto 2014

Attenzione, questo articolo non è stato ancora editato, né pubblicato in alcun gruppo

L'emittente radio 2.0 dell'Ateneo friulano ha vinto il piú importante riconoscimento per la radio in Italia. Successo ottenuto grazie ai voti via web, battendo i rivali di Trieste. A settembre la premiazione.

É stato un pebliscito quello che ha "incoronato" la web radio dell'Università di Udine con le prestigiose Cuffie d'Argento 2014, premio per la migliore emittente friulana, giunto ormai alla sua quarta edizione. Su 714 voti online, infatti, la stazione 2.0 dell' UniUd ha ricevuto quasi il 50% delle preferenze, battendo i ragazzi dell'Ateneo triestino, fermi al 26,05%.

Vittoria ottenuta grazie alla novità introdotta quest'anno dal Premio, ossia il voto tramite internet del pubbico. Sarà che la provincia udinese ha piú ragazzi di quella di Trieste, saranno i palinsesti dell'UniUd piú accattivanti per il pubblico, comunque sia l'Università del capoluogo friulano é riuscita a strappare l'importante riconoscimento dalle mani di Trieste, prima lo scorso anno.

"Cuffie d'Oro - GP della conunicazione radiofonica e non solo", di cui fanno parte appunto anche quelle d'Argento, é l'unico premio italiano per la radio e i suoi protagonisti. Ideato da Charlie Gnocchi e Fabio Carini nel 2011 e realizzato da 42k-Idee al quadrato,  ha sempre trovato la propria "sede" a Trieste, riempiendo il Teatro Rossetti con pubblico e show unici.

Le votazioni, grazie alle quali ha vinto anche Radio Punto Zero per la categoria "Radio Classic" con il 52,08%, sono andate dal 22 al 31 luglio 2014. Vincitori delle Cuffie d'Oro sono, invece, Platinette (Radio Dj), Pierluigi Pardo (Radio 24) e Radio Incredibile. Saranno tutti insieme il 20 settembre al Rossetti per la cerimonia di premiazione e i biglietti saranno disponibili già dal 19 agosto.

Ulteriori informazioni su www.cuffiedoro.it