La playlist degli attori che si scoprono cantanti

Articolo pubblicato il 04 aprile 2015
Articolo pubblicato il 04 aprile 2015

Per certi attori recitare in un film non era abbastanza: cosi hanno deciso di cimentarsi nel canto e di pubblicare degli album. Noi, per tutta risposta, abbiamo deciso di fornirvi una carrellata di quei volti (televisivi e non) che, a un certo punto della loro carriera, hanno deciso di sfoderare il microfono e di utilizzare al meglio le proprie corde vocali.

Asia Argento ft. Morgan - Indifference

L'attrice Asia Argento è la figlia del regista Dario Argento, re dell'horror italiano. Nel 2013 ha pubblicato il suo album di debutto: Total Entropy. La canzone che vi proponiamo, unico singolo dell'album, è stata scritta insieme all'ex compagno Morgan, ex cantante dei Bluvertigo .

Prag - All die Narben

Tutti i giovani tedeschi sono cresciuti con lei e hanno seguito con passione la sua carriera. Stiamo parlando di Nora Tschirner che, da presentatrive di MTV è passata direttamente ad un ruolo da protagonista in Soloalbum, l'adattamento cinematografico del romanzo simbolo di una generazione, opera di Benjamin von Stückrad-Barre. Oggi Tschirner è un'attrice con un sacco di esperienza e ha recitato anche in Tatort, serie tv tedesca dove sbarchi soltanto se sei riconosciuto come "un attore di talento". Nel 2012, insieme a due colleghi, Nora ha fondato la sua band pop dal sapore nostalgico. Il loro primo album è stato registrato in Repubblica Ceca. Nel gennaio 2015, invece, è uscito il loro secondo album, da cui è estratto questo singolo. 

Michal Zebrowski & Anna Maria Jopek/Wsomnienie

Michal Żebrowski era così convincente nel film polacco Pan Tadeusz che, nel 2001, ha registrato insieme ad Anna Maria Jopek l'album Lubię, kiedy kobieta (Mi piace quando una donna, ndt), piena di sussurri e gemiti scovenienti del tutto simili allo stile di 'Serge Gainsbourg'.

Hugh Laurie - Wild Honey

In questo brano, Hugh Laurie canta: "I'm a jack of all trades, a master of none" (So fare un po' di tutto ma non spicco in niente, ndt). Non è del tutto vero, se si prende in considerazione la carriera musicale dell'attore britannico che il pubblico internazionale conosce come Dr. House. Infatti, nonostante Laurie si sia dovuto trasferire negli Stati Uniti, dove ha imparato a parlare con accento americano, gli inglesi non hanno dimenticato chi è e da dove viene veramente. 

Marlango - Dame la razón

Leonor Walting è un'acclamata attrice spagnola, meglio conosciuta per il suo ruolo nel film di Almodovar Parla con lei. Il caso ha voluto che suo marito - l'uruguaiano Jorge Drexler - fosse un musicista. Dal 2004, anno del loro debutto con il gruppo Marlango, sono riusciti a registrare ben sei album.

Valérie Lemercier - 95 c

Tempo fa l'attrice (nonché comica) francese Valérie Lemercier era la compagna del produttore e compositore Bertrand Burgalat che, nel 2003, l'ha convinta a registrare l'album Valérie Lemercier chante (Valérie Lemercier canta, ndt) per la Tricatel, la sua etichetta.