[ita] Dibattito di Cafébabel : TTIP a lot of speculation

Articolo pubblicato il 14 luglio 2015
Articolo pubblicato il 14 luglio 2015

Attenzione, questo articolo non è stato ancora editato, né pubblicato in alcun gruppo

Cosa sappiamo veramente del famoso TTIP (Accordo di libero scambio UE-USA )? A che punto sono i negoziati? Sono in pericolo le nostre leggi? Cafébabel organizza un incontro martedì 17 giugno 2014 alle 18.30 presso il bar le Coco (place Luxembourg).

La mancanza di chiarezza dei negoziati fra Commissione Europea e USA e la mancanza di consultazione democratica su questo accordo alimenta la preoccupazione dei cittadini europei.

Nel prossimo incontro, Cafébabel Bruxelles riunisce tre giovani esperti sul tema per rispondere alle nostre domande e concludere se, riprendendo le parole di Obama nella sua dichiarazione durante la sua visita a Bruxelles per il vertice USA-UE lo scorso marzo: il TTIP è oggetto di molte speculazioni.

Cafébabel Bruxelles lancia il dibattito con la partecipazione di Pascoe Sabido del Corporate Europe Observatory, Arnaud Rohmer, amministratore della  Commissione Europea e Philippe Lamberts, eurodeputato del Gruppo dei Verdi/ Alleanza Libera Europea. Con questo dibattito potranno entrare in contatto i cittadini europei e gli esperti che lavorano sui negoziati dell'accordo ormai da qualche anno.

Sarà anche un'occasione per suscitare l'interesse dei giovani europei. Il TTIP è in effetti un argomento complesso e spinoso di cui si deve parlare, discutere in modo che siano i cittadini a decidere.

Per questo vi invitiamo a partecipare al dibattito. L'iscrizione può essere eseguita via mail al seguente indirizzo: bruxelles@cafebabel.com. Avrete così diritto a una consumazione gratuita.

Potete trovare ulteriori novità visitando la pagina facebook:

 https://www.facebook.com/cafebabelbrussels

e per l'evento : 

https://www.facebook.com/events/1425392984401013/

Vi salutiamo sperando di vedervi martedì,

Cafébabel Bruxelles