HUMAN BOOK a Barcellona: III Festival del libro d’artista e delle piccole edizioni

Articolo pubblicato il 15 aprile 2010
Articolo pubblicato il 15 aprile 2010
Con piacere posto questo evento: HUMAN BOOK , il libro come necessità dell’Uomo di esprimersi e di raccontare DOVE: Barcellona, 23 d’aprile 2010, Festa di San Jordi QUANDO Ore 12 del 23 aprile: apertura del Festival nella splendida (vedi sotto, foto di Ana Abascal), Piazza Sant Just (Barrio Gotico)
plaza_sant_just__foto_Ana_Abascal_.jpgPresentazione del catalogo-saggio della rassegna con interventi di Alberto Lopez Bargados, Eva Marxen, Anibal Salazar Anglada, Roser Lopez Monsò, Ignasi Blanch, Nani Tedeschi, e di rappresentanti di importanti istituzioni e centri d’arte di diverse parti del mondo. Il volume (a cura di Elisa Pellacani, pp. 246, illustrato, rilegato, 20,00 Euro) sarà disponibile durante il Festival e nelle principali librerie.

Seguiranno attività di:

Emilio Sdun con dimostrazioni di calligrafia artistica; Helene Genvrin, Angels Arroyo, Dario Zeruto e Poncho Martinez con tecniche della rilegatura; il collettivo Fast Gallery di Madrid; “Antigua i barbuda” di Barcellona con le sue strepitose macchine inventate. Suggestioni particolari saranno offerte dalla cartomante con i tarocchi di Mademoiselle Dolores, dai libri oracolari di Jordi Vizcaino, dalla musica per arpa di Maru di Pace e dai racconti di Isabella Mendez. Mentre l’artista Sanzoto porrà nella Piazza il suo libro-installazione, lo Spettro di pagine mai scritte si aggirerà per la Piazza…interpretato da Isabel Herrera, con gli abiti d’epoca dell’atelier Lailo.

Al termine (ore 20) il Festival si trasferirà nella Libreria Lo ring Art (Calle Gravina, 8, da lunedì 26 aprile a sabato 1 maggio 2010) e successivamente al Centro civico Pati Limona dal 6 maggio 2010.

Organizzato da: Ilde, artisti del libro associati

Info: Tel. 34 657 257 158, info@ilde.info

Libro_de_Clara_Herreros__foto_S._Gutierrez_.jpg foto S. Gutierrez