Firenze invasa dal Pokémon Go

Articolo pubblicato il 18 luglio 2016
Articolo pubblicato il 18 luglio 2016

Attenzione, questo articolo non è stato ancora editato, né pubblicato in alcun gruppo

Firenze invasa dal Pokémon Go: a luglio smartphone e realtà aumentata per le vie della città

A Firenze c’è grandissima attesa per l’uscita a metà luglio 2016 di Pokémon Go e della sua app per smartphone. Pokémon Go è un gioco di realtà aumentata che permette ai giocatori la cattura, la battaglia, di Pokémon virtuali in giro per le città, aggiornando gli eventi e le battaglie attraverso lo smartphone.

Pokémon Go è sviluppato da Niantic, Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo, utilizzando la realtà aumentata e la tecnologia GPS presente nei telefoni.

I Pokémon sono dei personaggi e simpatici mostriciattoli ideati nel 1996 da Satoshi Tajiri: il gioco di oggi, che si basa su sfide virtuali tramite l’app e eventi di realtà aumentata in giro per la città, è andato letteralmente a ruba! 

Il gioco virtuale-reale ha dei numeri da capogiro e solamente negli Stati Uniti ha più di 20 milioni di iscritti giornalieri! 

L’uscita italiana del gioco è prevista per il 15 luglio 2016 e a Firenze ci sono già molti eventi dedicati. Sono già apparsi sui social network avvistamenti dei Pokémon in centro Firenze: le creature immaginarie hanno già invaso strade e monumenti e attendono i giocatori per delle battaglie epiche! 

Il gioco è aperto a tutti e si sfideranno “allenatori” e appassionati da tutto il mondo in un mix di realtà aumentata e post in tempo reale su internet

L’app ufficiale ha avuto un enorme successo rianimando vecchi fans e appassionati di tecnologia e cartoni animati giapponesi. A Firenze vedremo vere e proprie “battute di caccia” al Pokémon con decine di giocatori, smartphone alla mano e GPS sempre acceso! 

Il gioco è perfettamente realistico e i Pokémon da trovare e conquistare saranno posizionati in luoghi speciali: ci auguriamo che anche i Pokemón ameranno la bellissima Firenze ed i suoi monumenti! 

Per “salire di livello” bisognerà sconfiggere gli “allenatori” e catturare il mostriciattolo. In seguito, in tempo reale, gli "allenatori" pubblicheranno lo screenshot della cattura sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Importante per tutti i giocatori:

- il Centro Civico di Firenze offrirà acqua in bottiglia ai giocatori Pokemon Go durante il week, non sottovalutate il caldo!

- ci sarà un enorme afflusso di giocatori ed appassionati: vi consigliamo di prenotare il vostro hotel nel centro di Firenze appena possibile!

- Se possibile, vi consigliamo di raggiungere e di muovervi per Firenze con i mezzi pubblici, eviterete traffico e problemi di parcheggio!