Fa' una domanda a Roberto Saviano

Articolo pubblicato il 25 settembre 2007
Pubblicato dalla community
Articolo pubblicato il 25 settembre 2007
Roberto Saviano è l'autore di Gomorra. Il primo a fare nomi e cognomi, a denunciare la fetta meno visibile della Camorra napoletana, quella che si annida a Scampia e dintorni, quella del clan dei Casalesi. Nei prossimi giorni lo intervistero' per cafebabel.com.
Ma sicuramente qualche stralcio di intervista, il dietro le quinte, lo raccontero' anche al popolo di Eurogeneration (a proposito la settimana scorsa siamo stati il babelblog più visitato).

Intanto voglio chiedervi cosa chiedereste a Roberto Saviano. "Perché lo chiedi su Eurogeneration", mi chiederete voi? "Qui si parla di Erasmus, di belle esperienze..." Ebbene Roberto Saviano non solo è nostro coetaneo ma, come pochi, ha colto la dimensione transnazionale, europea e spesso globale del fenomeno Camorra. Indimenticabili i passaggi del suo best-seller in cui traccia la linea che dall'hinterland napoletano schizza via verso Aberdeen, deliziosa cittadina scozzese nella quale proprio la criminalità organizzata ha investito fior fior di quattrini in progetti turistici, alberghi e quant'altro. E proprio in questo momento Saviano è impegnato in una tournée che lo sta portando in Francia, Germania e Svezia per la promozione del suo libro. Aspetto quindi, come al solito tra i commenti, le vostre idee, i vostri spunti. Alla prossima.