EVENTI CULTURALI: festival di Birghitta a Tallinn

Articolo pubblicato il 07 agosto 2008
Pubblicato dalla community
Articolo pubblicato il 07 agosto 2008
Dal 8 al 17 agosto sulle rovine di un antico monastero di Santa Birgitta, che si trova a Pirita (zona di periferia di Tallinn) sarà organizzato il festival di Birghitta. Il convento di Pirita in passato era il più grande convento di Vecchia Livonia. Il convento è stato costruito nello stile gotico nel 1407 e distrutto nella seconda metà di 16-mo secolo.

In programma ci sono il balletto classico "Il lago dei cigni" di Ciajovskij a "Sciaherezada" di Rimskij-Korsakov, opere di Mascagno, Leoncavallo e Donizzetti, danza flamenco in "Don Juan", Orff e Verdi, la simbiosi musicale di Gidon Cremer e Cremerata Baltica e tantissimo altro – comunica l’agenzia Raepress. In festival partecipano la nuova opera di Mosca, il coro misto "Latvija", il balletto imperiale russo, l’orchestra dello Stato Estone, il coro maschile di bambini di Tallinn, solisti Annelli Peebo, Juhan Trala, Heli Veskus, Richard Hjung-ki Dju.

L’orchestra giovanile Estone e lo studio "Lasteekraan" (lo schermo per bambini) hanno preparato un speciale programma per bambini.

Il 15 di agosto sarà la giornata gratuita per le famiglie.

I prezzi dei biglietti sono 160-470 krone in prevendita, 190-550 krone sul posto, il biglietto VIP – 1500 krone (un euro è circa 15 crone).

Il programma completo può esssere visionato sul seguente link:

http://www.birgitta.ee/2008/?page=concerts