Eurodyssée, euro-programma di stage diventa Eurodisney...

Articolo pubblicato il 05 giugno 2008
Pubblicato dalla community
Articolo pubblicato il 05 giugno 2008
Riceviamo e pubblichiamo. Una amica di Eurogeneration voleva avere delle informazioni riguardanti i programmi europei di stage quali Leonardo e Eurodysée dalla sua facoltà dell'Università di Torino. Non diciamo di quale facoltà si trattava per buon gusto. Avete capito bene. La nostra parlava di Eurodyssée e il servizio di Job Placement ha capito Eurodisney!
E' vero che con la qualità del servizio ottenuto, è meglio andare a vendere gelati nella periferia di Parigi con Topolino e Pippo. Almeno lì c'è da ridere, a Torino fanno piangere!

Per quanto riguarda il progetto leonardo, le consiglio di visitare il sito. Sono in genere progetti specifici proposti da univeristà, consorzi o enti pubblici i cui bandi escono a scadenze diverse. Per Eurodisney sono in genere attività lavorative nell'ambito dell'animazione: può visitare il loro sito o quello dell'EURES. Le selezioni avvengono in genere in questo periodo per le attività estive.

Ma Eurogeneration ha voluto verificare l'informazione. Ho appena parlato con la direttrice del Placement:

- Salve, volevo sapere cosa ne pensate del programma Eurodyssée - Mah... nella nostra facoltà... no... non so dirle... forse dovrebbe chiedere alla segreteria centrale. Io non ne ho mai sentito parlare.

Il solito scaricabarile. Non solo. L'Università di Torino ha smesso di partecipare al programma Leonardo, come mi ha spiegato la stessa direttrice, perché "il progetto era in corso di trasformazione". Ma non è vero. Il programma è vivo e vegeto. Navigare per credere: http://www.programmaleonardo.net/llp/ Povera Italia!