Elezioni in Germania: auguri speciali 

Articolo pubblicato il 11 settembre 2017
Articolo pubblicato il 11 settembre 2017

Il 24 settembre i tedeschi decidono se continuare la loro storia con Angela Merkel o se cambiare completamente il vento politico. Per l'occasione, cosa augurano i francesi ai loro vicini oltre il Reno? Coco di Charlie Hebdo, Aurélien di Pulse of Europe, Lise, la caporedattrice di Paris-Berlin et Oscar, scrittore, augurano il meglio a questo paese. 

La caricaturista francese Corinne Rey, alias Coco, lavora per l'edizione tedesca di Charlie Hebdo. Prima di tutto, augura alla Gemania di non perdere l'umorismo. 

Aurélien Condomines è co-fondatore del movimento Pulse of Europe in Francia. L’avvocato augura alla Germania di prendere sul serio il suo ruolo per la costruzione di una vera identità europea. 

Lise Jolly è la caporedattrice di ParisBerlin e giornalista a France Info. La giornalista francese augura alla Germania di essere meno egoista ed egocentrice in Europa. 

L'autore francese Oscar Coop-Phane non si accontenta di parlare di Berlino nei suoi libri, ci ha anche vissuto qualche tempo. E augura alla Germnia di essere libera e folle come la sua capitale. 

__

I video sono stati realizzati e sponsorizzati per la campagna  Chère Allemagne con il Goethe-Institut.