Dinastia wok - cucina orientale vicino a bruxelles

Articolo pubblicato il 19 marzo 2014
Articolo pubblicato il 19 marzo 2014

Attenzione, questo articolo non è stato ancora editato, né pubblicato in alcun gruppo

Per que­sta set­ti­ma­na, ho de­ci­so di pro­va­re qual­co­sa di nuovo da rac­con­ta­re ai no­stri 'afi­cio­na­dos' della ga­stro­no­mia.

Un paio di set­ti­ma­ne fa, ero in mac­chi­na vi­ci­no a Ove­ri­j­se, nelle Fian­dre, e ho no­ta­to un nuo­vis­si­mo ri­sto­ran­te che avreb­be aper­to di lì a poco e ri­pas­san­do in quel­la zona la set­ti­ma­na scor­sa, ho visto lo stes­so ri­sto­ran­te com­ple­ta­men­te al pieno. 

Oggi, ho de­ci­so che era tempo di pro­va­re quel­lo che la città ha di nuovo da of­fri­re, per­ciò ho in­vi­ta­to al­cu­ni amici per an­da­re a pro­va­re il nuovo Wok Dy­na­sty Ove­ri­j­se.

Il posto è in un'ot­ti­ma po­si­zio­ne, 554 Chaus­sée de Bru­xel­les (Brus­sel­se­stee­n­weg), ed è molto lu­mi­no­so gra­zie al de­si­gn delle fi­ne­stre alle pa­re­ti. L'in­te­ro posto è de­co­ra­to con ar­ra­da­men­to, im­ma­gi­ni e scul­tu­re in stile orien­ta­le che crea­no una pia­ce­vo­le at­mo­sfe­ra eso­ti­ca. Il "mâitre de salle" ci ha ac­col­ti con un ben­ve­nu­to in lin­gua olan­de­se, fa­cen­do­mi sen­ti­re come quan­do vi­si­tai i Dutch Commune, e ci ha offerto un tavolo al centro della sala.

Il nostro camerieri ha poi cominciato a spiegarci tutto in olandese, e prima di ordinare il dolce, abbiamo chiesto se parlasse qualsiasi altra lingua (francese o inglese). Mi sentivo come un turista in un paese stranerio, se non che ero ancora in Belgio. Cambiando con l'inglese, ci ha spiegato nuovamente il tipo di pranzo che offrivano. 

In breve, c'è un "buffet menu" che include entrate calde e fredde, Teriyaki o Wok a scelta e dessert per 15€ oppure una portata di wok a circa 12€. Ci siamo divisi tra "buffet" e "wok" per provare l'intera gamma di opzioni per quanto possibile. 

Le scelte del "buffet" sono molto varie (si va da sushi, insalate, spiedini di pollo...) e il tempo di attesa, per quelli senza il "buffet" è abbastanza breve. I Wok sono preparati sul momento, perciò per il "buffet" si può scegliere un misto per conto proprio e per i menù fissi ci sono combinazioni preparate in precedenza. Ogni ingrediento è fresco e preparato all'istante. I diversi livelli di piccantezza erano fedeli alla descrizione sul menù. Cibo sano e a buon prezzo. Semplicemente delizioso!

I clienti che decidono di pranzare qui sono per lo più residenti stranieri o lavoratori nel vicinato e alcuni abitanti del centro di Bruxelles capitati lì per caso. 

Suggerirei di richiedere il servizio completo in francese o in inglese, in quanto la maggiorparte dei clienti non parla l'olandese. Questa è una zona molto internazionalizzata, nonostante si trovi nella provincia del Brabante Fiammingo.

Nonostante la lingua, ho molto apprezzato il tutto: luogo, freschezza e qualità dei piatti serviti. Pertanto, se avete un forte desiderio di cibo orientale...Sapete dove andare a prendere il vostro Wok!