dibattito con gli economisti cechi svejnar e niedermayer

Articolo pubblicato il 04 agosto 2014
Articolo pubblicato il 04 agosto 2014

Attenzione, questo articolo non è stato ancora editato, né pubblicato in alcun gruppo

Il 12 ottobre 2009 Praga ha ospitato una serie di eventi che hanno accompagnato la conferenza annuale del Vaclav Havel’s Forum 2000 su “Democrazia e Libertà in un Mondo Multipolare.” Uno di questi eventi è stato il dibattito su “Crisi Economiche: Approccio Americano vs. Approccio Europeo” organizzato in collaborazione con la redazione Café Babel di Praga.

dobry_2.jpgL'obiettivo del dibattito era discutere e comparare le modalità con cui americani ed europei hanno contrastato le crisi finora. Due rinomati economisti cechi, Jan Svejnar e Ludek Niedermayer, hanno condiviso le proprie visioni ed opinioni sull'argomento con una folla entusiasta. Nonostante la discussione abbia perso il filo iniziale, il dibattito si è dimostrato molto stimolante!

All'inizio, gli oratori hanno proposto un'analisi comparativa delle misure anti-crisi americane ed europee, ma è stato dimostrato in seguito come le differenze fra queste non siano così notevoli come molti pensano. Poiché il pubblico era interessato soprattutto al piano ceco di lotta alla crisi, Svejnar e Niedermayer sono stati chiamati ad offrire una conoscenza approfondita degli sviluppi delle politiche anti-crisi della Repubblica Ceca.

dobry.jpgCi auguriamo che tutti i partecipanti abbiano lasciato la sede soddisfatti e arricchiti dai preziosi contributi dei nostri ospiti.