Dì la tua sul cambiamento climatico e vinci un viaggio a Copenaghen

Articolo pubblicato il 18 novembre 2009
Pubblicato dalla community
Articolo pubblicato il 18 novembre 2009
La Direzione Generale per l’Ambiente della Commissione Europea ti dà la possibilità di vincere un viaggio nella capitale danese, lascia il tuo messaggio su www.fightclimatechange.eu. Cosa aspetti? Potresti essere uno dei due fortunati vincitori! Lascia un messaggio su www.fightclimatechange.eu e vinci un fantastico viaggio a Copenaghen!

Visita la famosa sirenetta, divertiti ai Giardini di Tivoli o scatenati al concerto dei leggendari Backstreet Boys. La Direzione Generale per l’Ambiente della Commissione Europea dà la possibilità di vincere un viaggio nella capitale danese, dove, dal 7 al 18 Dicembre di quest’anno avrà luogo la Conferenza delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (COP15).

Cosa devi fare per vincere?

Visita il sito www.fightclimatechange.eu e lascia un messaggio su cosa pensi che i Governi debbano fare per combattere il cambiamento climatico. Puoi lasciare un breve messaggio di testo o caricare un videomessaggio su www.fightclimatechange.eu. Il concorso è aperto a tutti i partecipanti dei 27 Paesi Europei che abbiano più di 18 anni.

L’iniziativa della Commissione Europea ci invita a comprendere quanto sia importante che ognuno agisca per proteggere il clima e quanto sia importante aumentare la pressione sui Governi nazionali. A loro si chiedono azioni concrete mirate alla riduzione delle emissioni di CO2 attraverso il raggiungimento di nuovi accordi che verranno discussi a Copenaghen.

Uno degli aspetti più importanti di questo progetto è la presenza di celebrità che supportano la campagna in veste di ambasciatori. Sul sito internet saranno pubblicate le dichiarazioni degli attori danesi Mads Mikkelsen e Connie Nielsen, dell’attrice tedesca Christiane Paul e dell’attore olandese Rutger Hauer.

Per maggiori informazioni vai su:

www.fightclimatechange.eu

www.ec.europa.eu/climateaction