Dai, usciamo!

Articolo pubblicato il 28 aprile 2015
Articolo pubblicato il 28 aprile 2015

Attenzione, questo articolo non è stato ancora editato, né pubblicato in alcun gruppo

Chi dice venerdì dice "dai, usciamo"!  Ecco un'altra selezione di eventi per un weekend all'insegna dell'allegria, del buonumore e, si spera, sfavillante!

Venerdì 17

Cosa c'è di meglio che iniziare il weekend con un festival? E proprio questo venerdì ci sarà l'apertura del 30°  Festival Bruxelles Babel. Questo festival, che si svolge il 17 e il 18 aprile al teatro Marni di Ixelles, ripercorre la storia degli ultimi 30 della vita di Bruxelles. Un centinaio di giovani tra i 12 e i 21 anni realizzeranno tutte le forme di espressione artistica: arte urbana, danza, musica... 

Altro giro, altra corsa. Tutto il weekend  l’Art Base accoglierà il  Nous sommes Grecs Festival! Questo festival dalle note di olio d'oliva e feta offre uno scorcio di musica, danza e teatro tradizionale greco nel centro della capitale. Il Rébétiko, che alcuni preferiscono chiamare blues greco, sarà la tematica principale. Ecco un'occasione di godersi un weekend alla greca cantando, ballando, mangiando e bevendo! 

E per finire, lasciamo spazio alla pittura. Ma una pittura un po'particolare, perché  François Rose espone la sua ultima collezione di  bodypainting intitolata Incarnazioni. Molto conosciuto per la sua arte,  Françoise Rose cerca di andare oltre al semplice artificio cosmetico per far apparire l'essenza dei personaggi incarnati nelle modelle. Una grande esposizione di colori (e forme!) visitabile alla galleria  KiLi da venerdì a domenica. Amanti della pittura e dei corpi nudi siete avvisati!  

Sabato 18

Sabato 18 aprile è una giornata di azione internazionale contro il TTIP (partenariato transatlantico su commercio e investimenti). Per questa occasione numerose piattaforme quali  Hartbovenhard o ancora  Toutautrechose, organizzano insieme  un vertice alternativo contro i trattati di libero scambio per informare i cittadini sulle eventuali consguenze de TTIP. Nel corso della mattinata si svolgeranno numerosi dibattiti e laboratori e a partire dalle 14 si svolgerà una grande manifestazione popolare.

Dopo una piccola marcia durante la manifestazione, Cafébabel propone di rilassarsi al Mixtissage! Questo festival è un vero melting-pot musicale! I vari artisti vi faranno scoprire ritmi e melodie dei quattro angoli del mondo, Dall'America all'Africa passando per India e Balcani. Funk, hip-hop, elettronica o cumba, tutti gli stili musicali vi permetteranno di viaggiare nell'arco di usa serata! Dalle 20 a La Tentation.

Su una nota più delicata e romantica potete recarvi al  à Forest National per il celeberrimo balletto Il lago dei cigni. Realizzato dal Bolshoi di Minsk, è il balletto più inscenato al mondo, anche un secolo dopo la sua creazione!

Domenica 19

Questa domenica, Cafébabel vi invita al  Salon des Vins du Soir! Questo evento si svolge al  Botanique allo scopo di far conoscere il vino e la sua cultura. Un buon pretesto per una giornata all'insegna del vino in famiglia o con gli amici. Ma attenzione, se bevete non mettetevi alla guida!

Per finire, non dimenticate che il  19 aprile è l'ultimo giorno per assistere al Festival Internazionale del Film Fantastico di Bruxelles e al Festival Hopla! Sarebbe un peccato lasciarseli scappare!