Cosa pensano gli USA dell'Europa?

Articolo pubblicato il 24 ottobre 2014
Articolo pubblicato il 24 ottobre 2014

EuroNightmare ovvero l'incubo europeo. Il brillante vignettista Aleix Saló è riuscito a ritrarre in meno di due minuti la società europea e quella americana. Con l'intento di lanciare il suo nuovo lavoro in terra anglofona: Europesadilla, qualcuno si è mangiato la classe media. Date un'occhiata al video più chiacchierato del web in questi giorni.

Aleix Saló l'ha combinata grossa di nuovo! Molti di noi l'hanno conosciuto un anno fa grazie al suo famoso video su Españistán in cui spiegava cosa aveva trascinato la Spagna alla situazione deplorevole che ci portiamo dietro ancora oggi. In quest'occasione e col pretesto di lanciare il suo nuovo libro Europea Nightmare in lingua inglese, Saló è riuscito a ritrarre gli europei e gli americani in maniera brillante con lo stile che da sempre lo contraddistingue. Americani violenti, europei del sud pigri e rumorosi, europei del nord suicidi e gli pseudo-sovietici nella parte orientale... Nel video si trova di tutto e di più! Ma... che fai ancora lì? Stai ancora leggendo? Veramente sei arrivato fino a qui? Lascia perdere l'articolo e premi play!

Guarda sul Canale di Youtube di Aleix Saló.

Leggi: Europesadilla: Alguien se ha comido a la clase media. Casa editrice Bolsillo, 2013. Disponibile anche in formato elettronico.