cafebabel.com vince il premio per la migliore campagna sul web 2010

Articolo pubblicato il 09 novembre 2010
Articolo pubblicato il 09 novembre 2010
E il vincitore del premio per la migliore campagna sul web è... al media europeo cafebabel.com! Il 4 novembre 2010, a Bruxelles, il prestigioso European public affairs awards 2010 ha assegnato al media europeo cafebabel.com il premio per la migliore campagna sul web 2010. Un riconoscimento dell'eccellenza di cafebabel.
com, il primo media europeo tradotto in 6 lingue ed esplicitamente rivolto ai giovani  dell'euro-generazione.

L'European Public Affairs awards ha come obiettivo quello di ricompensare le migliori iniziative nell'ambito delle politiche europee, sia quelle individuali, sia le organizzazioni o le campagne che le promuovono.

Siamo molto onorati di essere stati ricompensati dall'European Public Affairs awards e i nostri ringraziamenti vanno prima di tutto alla nostra rete di autori, traduttori, city-blogger, fotografi, e poi, ovviamente, alla nostra squadra di Parigi per l'ottimo lavoro svolto nel 2010. Un grazie sentito va anche ai nostri partner finanziari istituzionali e privati senza i quali l’avventura del nostro media europeo transnazionale non sarebbe stata possibile.

Questo premio arriva in un momento in cui i lettori di cafebabel.com sono in piena crescita, con più di 370mila visitatori nel mese di ottobre 2010 (fonte: Google Analytics) e più di 12mila “babeliani” iscritti alla nostra comunità on line.

Per la stagione 2010/2011 cafebabel.com ha inaugurato due progetti giornalistici innovativi. Con "Green Europe on the Ground" e "Orient Express reporter" daremo la possibilità a dei giovani giornalisti e fotografi che fanno parte del nostro network europeo di vivere un'esperienza unica: un reportage sul campo per un contenuto editoriale di eccezionale qualità.

Per "Green Europe on the ground", invieremo sul campo 50 giovani giornalisti e fotografi provenienti da tutta l'Europa per realizzare una serie di 10 reportage e 10 dibattiti in 10 capitali europee, nel tentativo di condividere con i nostri lettori il nostro sguardo critico sulle iniziative europee sui temi dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Con "Orient Express Reporter", invece, intendiamo concentrarci sulla problematica dell'allargamento dell'Ue, inviando 40 giovani giornalisti e fotografi per realizzare dei reportage in otto capitali dei Balcani o della Turchia. Un modo diverso e un punto di vista alternativo per interessarsi al dibattito sull'allargamento: andare sul campo, al di là dei cliché.

Infine, l’1 febbraio 2011, cafebabel.com festeggerà il suo decimo anniversario! Quale migliore occasione per il progetto "Shake up Europe", un seminario di 4 giorni che riunirà i principali media europei  a Strasburgo!

Rinnovo i miei ringraziamenti a tutto il nostro network e alla squadra di cafebabel.com di Parigi per il meraviglioso lavoro fatto. Lo spirito dell'euro-generazione vive grazie a voi!

Alexandre Heully

Direttore di cafebabel.com

___

Contatoo per la stampa

Alexandre Heully, Administratore delegato e direttore editoriale

a.heully@cafebabel.com