Cafebabel Roma partecipa a “Shake-up Europe!”

Articolo pubblicato il 26 gennaio 2011
Articolo pubblicato il 26 gennaio 2011
Un seminario di 4 giorni che riunisce a  Strasburgo i principali citizen media europei dal 28 gennaio al 2 febbraio 2011. E’ un’iniziativa del magazine on line europeo cafebabel.com "Shake-up Europe!"  è l’occasione in cui la nuova generazione dei media europei condividerà le proprie esperienze come organizzazione media, discuterà le proprie esperienze editoriali ed elaborerà progetti congiunti.

Si terrà a Strasburgo, una delle capitali dell’Unione europea. Riunirà 45 partecipanti provenienti da 15 paesi europei e che rappresentanti 19 organizzazioni non governative.

Oltre a Cafebabel Roma, saranno presenti le antenne locali di Cafebabel Atene, Budapest, Istanbul, Siviglia, Vienna Bruxelles, Sofia. Parteciperanno anche MPnews.it (Italia), Le Taurillon (Francia, Germania, Italia), Europe and me (Germania, Regno Unito), Euros du village (Francia, Germania, Italia, Belgio, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Danimarca), Cineuropa.org (Belgio), Euroadionantes (Francia), European Alternatives (Regno Unito), European Youth Press (Belgio), Europocket TV (Spagna), Eutopics (Germania).

Lunedì 31 gennaio saranno presenti all’incontro prestigiosi ospiti di Euronews, Arte, Presseurop.eu and altri famosi media europei.

Martedì 1 febbraio, in occasione del decimo anniversario di cafebabel.com, sarà organizzata una grande festa aperta al pubblico e con prestigiosi ospiti della “Generation what!”

Il seminario è organizzato in collaborazione con il Théatre du Jeune Public di Strasburgo, il Club de la Presse Européenne di Strasburgo e la Strasburgo City Hall. L’iniziativa è stata finanziata dal programma Youth in Action dell’Unione europea, la Fondazione Hippocrène e la Fondation pour le progress de l’Homme.

Per saperne di più contatta il Cafebabel Roma Team (cafebabelroma@gmail.com) o Ovidiu Tataru (o.tataru@cafebabel.com)